Basket » 06/04/2009

D Masch.: Edilmed San Vito.Maglie= 84-58

Parziali: 19-10   42-20   62-34

SANVITO: Caputi 7, Ancora, Donno 10, Calò 12, Epicoco, Aresta 7, Toth 5, Rubino 5, Saracino 8, Lescot 30. All. Romano

MAGLIE: Scalese, Morleo 11, Mininanni 20, Rosalini, Cataldo 14, Trullo, Rizzo, Amato 5, Leone 4, Paiano 4. All. De Donno.

Arbitri: Volgarino di Castellana, Menga di Monopoli

La partita andata in scena al Pala Macchitella tra la Edilmed San Vito e la Tre Anelli Maglie, non era tra le più semplici per l’esperto Coach Romano alle prese con l’assenza di Epicoco e le non perfete condizioni fisiche di altri elementi della rosa.
Nonostante i vari problemi i biancazzurri giocano una partita gagliarda non sottovalutando mai gli avversari  e offrendo una buona pallacanestro davanti ad un pubblico sempre più numeroso. Sin dalle prime battute i padroni di casa cominciano a macinare gioco con buone trame capaci di smarcare il " phenomen" Kevin Lescot autore di 30 punti finale a coronamento di una prova superlativa. Per la cronaca il primo quarto si conclude con il parziale di 19 a 10.

Nei secondi dieci minuti il Maglie subisce la difesa aggressiva dei ragazzi del presidente Macchitella che con rapide ripartenze scavano un solco importante tra le due compagini concludendo il quarto sul punteggio di 42 a 20.
Durante la sosta lunga spazio ai più piccoli con tanti giochi organizzati dalla allenatrice del settore giovanile della Edilmed Rosanna Iaia che hanno coinvolto i cestiti di domani, una bellissima iniziativa che identifica la politica della società sanvitese.

Alla ripresa della gara i ragazzi di Coach Romano rientrano sul terreno di gioco con la stessa determinazione iniziale, continuando ad esprimersi sugli stessi livelli. Le continue rotazioni del roster non modificano l’andamento del match, con Caputi grande geometra delle trame di gioco, Donno e Saracino autori di una buona gara senza dimenticare il baby Rubino e un ritrovato Aresta e la garanzia Calò capace di un ottima marcatura sul forte Mininanni. Gli ultimi dieci minuti scivolano via senza che il Maglie abbia mai avuto la possibilità di rientrare nel match, con una Edilmed capace di regalare al numeroso pubblico sanvitese sprazzi di basket spettacolo con una serie di schiacciate ad alto grado di spettacolarità di Kevin Lescot. La gara si concluda con il finale di 84 a 58 che la dice lunga sullo strapotere dei biancazzurri. La ciliegina sulla torta per tutti gli accorsi è l' esibizione a fine gara del FrancoAmericano che delizia il pubblico con una serie di schiacciate strappa applausi.

“Adesso ci aspetta un altra partita difficile - afferma il presidente Macchitella - dopo la sosta pasquale sul parquet della Sogesa Taranto dove sarà fondamentale vincere per affrontare i playoff partendo dalla migliore posizione possibile.”

Ufficio Stampa Edilmed Basket San Vito – www.polisportivabasketsanvito.com