Basket » 11/04/2009

LegaDue, Varese-Brindisi: la New Basket presenterà ricorso

La società ENEL Basket Brindisi rende noto che nella giornata di venerdì ha incaricato i propri legali di redigere un ricorso avverso la decisione arbitrale che ha determinato il risultato finale della partita Cimberio Varese - Enel Brindisi.

Una partita vinta sul campo da Brindisi (come si evince chiaramente e in maniera inoppugnabile da numerose riprese televisive effettuate dalle diverse angolazioni) ma il cui successo è stato attribuito dai direttori di gara alla squadra di casa che ha realizzato il canestro decisivo a tempo abbondantemente scaduto.
Contro questa palese ingiustizia, che penalizza gravemente la società Enel Brindisi e ne compromette le possibilità di un accesso meritato alla fase dei play-off, la società Enel Basket Brindisi intende far valere tutti i propri diritti, a difesa non solo dei propri interessi ma di quelli di tutte le squadre che partecipano a un campionato nel quale devono essere garantite sino all´ultimo imparzialità e sportività. E che ora risulta irrimediabilmente falsato.

COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI