Basket » 28/04/2009
D Masch.: San Vito-Grottaglie= 71-55
Parziali 14-11 23-22 51-34
SANVITO: Caputi 2, Ancora 4, Donno 4, Calò 11, Epicoco 6, Aresta 9, Toth 11, Rubino 3, Saracino 6, Lescot 15.
All. Romano
GROTTAGLIE: Annicchiarico2, Bonfrate 5, Arcadio 2, Leo 19, Bovino 10, Quaranta 4, Carrieri, Lupo 2, Blasi 7, Piergianni 4.
All. Tafuri
Arbitri: Malerba di Brindisi Pereira di Taranto.
Spettatori 500 circa
La Edilmed San Vito chiude la regular season con un successo al PalaMacchitella per la gioia del pubblico. A fare da sparring partner il GS basket Grottaglie uscito vittorioso nella gara d’andata in terra jonica. I ragazzi del presidente Macchitella avevano l’imperativo di riscattare la prova della settima precedente che li aveva visti soccombere a Taranto contro la SOGESA. Cosimo Romano parte con un quintetto inedito per provare nuove soluzioni di gioco in vista degli imminenti playoff che prenderanno il via domenica prossima. La prima frazione si dipana su difese asfissianti e gioco spezzettato che lasciano poco spazio allo spettacolo (14-11). Il secondo quarto va avanti sulla falsariga del primo con le squadre giunte all’intervallo distanziate di un solo punto (23-22).
Durante la sosta lunga i protagonisti diventano i tanti bambini presenti al palazzetto che sono stati coinvolti dall’allenatrice delle giovanili Rosanna Iaia in giochi entusiasmanti e divertenti.
Alla ripresa della gara scende in campo una Edilmed più concreta ed efficace, capace di scavare fra sé e gli avversari un solco profondo 17 punti (51-34). Preso il largo, il San Vito si limita a controllare le timide sfuriate degli ospiti. Fra le fila biancazzurre si rivede in campo l’esperto Stefano Epicoco, pedina importante nello scacchiere sanvitese.
A fine gara Coach Romano suona la carica:”Siamo già immersi in clima play-off, la gara di oggi mi ha confermato di poter disporre di una rosa di caratura tecnica eccellente. Profonderemo ogni energia per raggiungere l’obiettivo innanzitutto per noi, dai ragazzi al Presidente ma anche per il main-sponsor Giuseppe Lerna e per la Città di San Vito che merita di tornare in categorie più prestigiose. Domenica andremo a Santeramo con umiltà e rispetto degli avversari ma ben consapevoli delle nostre potenzialità.”
Ufficio Stampa Edilmed Basket San Vito – www.polisportivabasketsanvito.com |