Basket » 16/08/2004

Interventi urgenti al PalaElio

Domani, martedì 17 agosto, alle ore 16, presso il Palazzetto di contrada Masseriola l’assessore allo Sport Mauro D’Attis e l’assessore ai Lavori Pubblici Cosimo Elmo incontreranno i dirigenti della società New Basket Brindisi.
L’incontro è stato richiesto dalla società per verificare la possibilità di effettuare alcuni interventi di manutenzione all’interno del Palazzetto dello Sport “Elio Pentassuglia”. Il tutto, sulla base delle difficoltà logistiche in cui si trovano ad operare giocatori e tecnici della Prefabbricati Pugliesi sia nel corso degli allenamenti quotidiani che delle partite casalinghe di campionato.
In attesa, infatti, che si proceda alla sostituzione della copertura del tensostatico (intervento per il quale la Regione Puglia ha già stanziato il finanziamento), la società della massima squadra cestistica locale ha fatto sapere che il Palazzetto “Elio Pentassuglia” necessita di alcuni interventi straordinari che consentano al team bianco-azzurro di effettuare gli allenamenti e le partite casalinghe di campionato nel migliore dei modi possibili.
I rappresentanti dell’Amministrazione Comunale effettueranno un sopralluogo all’interno della struttura sportiva per verificare quanto segnalato dalla società. Nello specifico, i problemi più gravi riguardano la formazione di condensa, gli avallamenti presenti sul parquet di gioco e la fatiscenza delle sedie destinate al pubblico e ai giornalisti.
“La sostituzione della copertura – afferma Corlianò – è rimandata alla prossima stagione per evitare di disputare il campionato 2004-2005 in altra sede. Nel frattempo, quindi, sarebbe opportuno trovare delle soluzioni-tampone che consentano alla squadra locale e a quelle ospiti di giocare serenamente, senza correre il rischio di incappare in spiacevoli infortuni che possano pregiudicare l’andamento dell’intero campionato. In futuro, inoltre, sarebbe auspicabile provvedere anche ad installare un impianto di condizionamento che, oltre a garantire un ottimale svolgimento degli allenamenti durante la stagione invernale, eviterebbe la dispersione termica (e, quindi, la formazione della condensa) e consentirebbe al pubblico di seguire le partite casalinghe in un ambiente confortevole. Intanto, la società ringrazia l’Amministrazione Comunale per la disponibilità e la sensibilità dimostrate nell’aver accolto la nostra richiesta. Siamo certi che l’incontro di domani pomeriggio possa rappresentare il primo passo verso la risoluzione dei nostri problemi”.
“Nella loro richiesta di incontro – afferma l’assessore D’Attis – i dirigenti della Prefabbricati Pugliesi lamentano la pessima condizione in cui versa il parquet di gioco che presenterebbe pericolosi avallamenti, la formazione di condensa sullo stesso terreno che, negli anni passati, ha causato numerosi infortuni ai giocatori, pregiudicandone il rendimento e la condizione fisica, oltre allo stato in cui versano le sedie destinate ad ospitare il pubblico e la stampa. Per questo motivo, domani, insieme all’assessore Elmo, ascolteremo quali sono le richieste della società, al fine di trovare soluzione ai problemi che ci verranno sottoposti”.

FONTE: COMUNICATI STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E NEW BASKET BRINDISI