Basket » 11/05/2009

U17: il Francavilla alle finali regionali

Il Basket Francavilla, griffato Best Camp, ha conquistato il diritto di disputare le final four del campionato regionale Under 17. Il verdetto è uscito al termine di una bella sfida giocata contro i pari età dell’Assi Ostuni e terminata con il punteggio di 82 a 70, stesso scarto con cui si era chiusa gara 1 nel palazzetto ostunese . Per decretare la vincente il girone è stato necessario calcolare il migliore quoziente tra canestri realizzati e subiti di tutta la fase.

La partita è stata sempre condotta dal Francavilla che è partito forte e ha raggiunto il massimo vantaggio di +20 nel secondo quarto. Ma i ragazzi di coach Santoro, sospinti da un ottimo Marseglia non hanno mai mollato e sul finale sono rientrati a 4’ dal termine a –6, risultato che avrebbe qualificato l’Ostuni.
Musci e compagni hanno avuto la forza di crederci e ribaltare le sorti della gara +14 a 10” dal termine ma una ingenuità difensiva ha permesso a Sembrano di andare il lunetta. Il ragazzo è stato freddo e ha realizzato un’importante 2/2. Ultima azione nelle mani dei padroni di casa che non sono riusciti a fare canestro. Per il Francavilla da segnalare oltre al solito Emanuele Musci (autore di 74 punti nel doppio confronto), la buona gara di Bergonzoni(17) assente all’andata e di Urso (17),play classe ’94. Nella squadra allenata da coach Santoro, da segnalare la prestazione di Marseglia (27) e di Carbotti (18).

Mentre l’U19 lunedi parte a Cosenza per disputare la fase interzonale contro la prima della Campania, della Sicilia e del Lazio, l’U17 aspetta di conoscere gli avversari della final four. Dando uno sguardo agli altri gironi le squadre dovrebbero essere De Florio Taranto, Fortitudo Mesagne e una tra Santeramo e Molfetta.

Add stampa Basket Francavilla