Basket » 17/05/2009
Serie D: Cedat 85 San Michele-Jonico Taranto=86-80
Si è tenuta questa sera alle ore 19:00 presso il Palazzetto dello Sport di San Michele Salentino la gara 1 della finale play off tra la Cedat 85 San Michele basket e lo Jonico Taranto, per contendersi l'accesso alla serie C2. La squadra tarantina è stata già affrontata nella regular season. La settimana che ha preceduto questo delicatissimo incontro è stata una settimana tranquilla in casa Cedat, l'entusiasmo della vittoria contro il Ruvo nella semifinale play off ha fatto si che aumentasse la consapevolezza dei propri mezzi tra i ragazzi del presidente Bernardo D'agnano, il quale sin da inizio campionato sogna il salto di categoria.
La partita si è conclusa col punteggio di 86 ad 80 per la Cedat 85. Questi i nomi dei giocatori sanmichelani che hanno realizzato i canestri: Zanzarella (21), Marino (4), Vujic (8), Minghetti (22), Curri (3), Biscosi (2), Barranco (7), Sordi (15) e Mummolo (4).
Grande è stato l'entusiasmo per questa partita. Il palazzetto era stracolmo di gente e soprattutto di personalità del mondo del basket, tra i quali diversi tecnici delle squadre della Provincia.
Il consigliere comunale del comune di San Michele salentino con delega allo sport Pino Trinchera si è congratulato alla fine con tutti i giocatori e lo staff della squadra per aver reso questa partita e tutto il campionato ancora più bello e ricco di emozioni, in quanto un eventuale salto in C2 darà ancora più lustro al piccolo paesino. Pino Trinchera ha dato inoltre appuntamento giovedì 21 maggio a Taranto per tifare insieme laa compagine sanmichelana e per festeggiare, eventualmente, il grande salto di qualità di questa vera e stupenda realtà sportiva: la Cedat 85 San Michele Basket.
|