Basket » 03/06/2009

U15: la Mens Sana Mesagne è Campione Regionale

MENS SANA MESAGNE - ACTION NOW MONOPOLI = 79 - 68

MENS SANA MESAGNE: Caliandro 2, Di Giacomo, Gualano 12, Moretto 3, Cavallo, Renis, Rosato M. 19, Rosato A. 15, Passante n.e., Falcone 13, Calò 15, D'Errico, Sicilia. Allenatore: Angelo Greco

ACTION NOW MONOPOLI: Giorgio, Laquintana 23, Caramia 4, Gallo n.e., Notarangelo, Mitrotti 4, Lagalante 7, Ippolito, Pagliarulo, Palmitessa, Daprile 22, Messa 8. Allenatore: Gianluca Monopoli.

Arbitri: Di Pietro di Foggia e Crudele di San Severo.
Parziali: 21-19 15-25 19-11 24-13

Ancora campioni. Non si smentisce mai il settore giovanile dell Mens Sana Mesagne che anche quest'anno raccoglie un titolo regionale da esporre in bacheca. La formazione Under 15, allenata da Angelo Greco, si è aggiudicato lo scudetto regionale di categoria nella due giorni di finali disputate a Trinitapoli in provincia di Foggia. Nella semifinale i mensanini hanno battuto facilmente il Basket Francavilla, allenato da Davide Olive, (89-66) vendicando anche gli Under 19 eliminati proprio dalla squadra di Gino Camarda qualche settimana fa.

In finale la Mens Sana Mesagne ha affrontato l'Action Now Monopoli che in semifinale aveva battuto il Trani, in una gara avvincente con il risultato ribaltato più volte. Solo nell'ultimo periodo i mensanini, spesso in svantaggio, hanno prodotto il massimo sforzo piazzando un break decisivo, risultato incolmabile dai bravi ragazzi allenati da Gianluca Monopoli. Il finale 79-68 premia gli atleti mesagnesi per l'impegno e i sacrifici affrontati durante tutta la stagione sportiva. Ancora una volta il settore giovanile mensanino risulta punto di riferimento della regione, grazie ad un lavoro qualificato che permette il reclutamento prima e l'addestramento poi di nuovi talenti del basket locale.

Ma la stagione della Mens Sana Mesagne non è ancora terminata perchè nei prossimi giorni i mensanini saranno impegnati in tutte le finali provinciali cercando di arricchire il palmares societario.

Questi gli atleti campioni regionali: (foto in alto a destra) coach Angelo Greco, Matteo Cavallo, Marco Rosato, Cosimo Falcone, Marco Digiacomo, Dario Renis, Ivan D'Errico, Antonio Rosato, (accosciati) Giangiacomno Galiano, Carmelo Moretto, Gabriele Caliandro, Andrea Gualano, Emanuele Calò, Alesio Passante e Vincenzo Sicilia.

COMUNICATO STAMPA MENS SANA MESAGNE