Basket » 03/06/2009

Grande successo per il 3° Gran Premio Regionale Minibasket

Alle ore 18 di martedi 2 giugno si è conclusa la 3^ edizione del Gran Premio Regionale Minibasket Città di Francavilla Fontana (Brindisi), manifestazione organizzata dalla locale società di Basket, la Soavegel Francavilla militante nel campionato nazionale serie C dilettanti, la FIP comitato Regionale Puglia e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Quasi 1000 mini atleti, accompagnati dai loro istruttori e genitori, 2500 presenze sul Viale Lilla, per una giornata di sport all’insegna del sano divertimento. 62 squadre provenienti da tutta la Puglia hanno dato vita e colore ad una manifestazione che oramai è la più importante nella nostra regione per quanto riguarda il minibasket. Bambini dai 6 ai 10 anni che a partire dalle 9.30 di mattina sino alle 1730 hanno giocato e corso dietro un pallone senza mai porsi il problema del risultato e della classifica.
Gli incontri sono stati diretti da un gruppo di miniarbitri ben seguiti dall’istruttore regionale Tonino Malerba e dagli istruttori Rino Di Bari e Dany Lillo.
Al termine delle gare si è svolta la premiazione per tutti i bambini e i miniarbitri che hanno partecipato alla manifestazione, nel bellissimo anfiteatro della villa comunale di Francavilla Fontana, colorato come non mai dalle divise dei piccoli protagonisti.

Durante la premiazione il Presidente della Soavegel Francavilla ha devoluto l’incasso della manifestazione al papà dello sfortunato Mino Distante, ragazzo francavillese che a causa di un incidente stradale ha bisogno di continue e costose cure. Grande entusiasmo dei mini cestisti all’arrivo dei due giocatori dell’Enel Brindisi, Emanuele Mocavero e Michele Cardinali che accompagnati dal loro patron Massimo Ferarese hanno posato con le diverse squadre per le foto e firmato migliaia di autografi.

Visibilmente soddisfatto l’organizzatore della manifestazione, coach Davide Olive: “Ringrazio i ragazzi del settore giovanile e i dirigenti che hanno contribuito alla organizzazione della manifestazione, una festa di sport che oramai sta diventando un appuntamento per la nostra società. Con poche risorse e tanto entusiasmo siamo riusciti ad organizzare la 3^ edizione del Gran Premio Regionale Minibasket, facendo divertire nella splendida cornice di Viale Lilla 1000 bambini accompagnati dai loro genitori. La marea di gente presente nell’anfiteatro della Villa al momento della premiazione ci ha ripagato dello sforzo di aver lavorato per due giorni ininterrottamente.”

Addetto stampa Basket Francavilla