Basket » 12/06/2009

La Soavegel Francavilla programma la nuova stagione

Riparte, con rinnovato entusiasmo, la programmazione della Soavegel Basket Francavilla per la nuova stagione agonistica.
Primo nodo sciolto è stata la scelta dell’allenatore. Da più parti il coach Olive veniva dato per partente per lidi prestigiosi.
Grazie all’incessante lavoro della dirigenza, del vice presidente Mimmo Palumbo, del d.s. Emanuele Sternativo, del responsabile tecnico Giovanni Donzelli e di tutti coloro i quali (Luigi Camarda, Francesco Argentieri, Salvatore Laino, D’Ambrosio Cosimo, Pietro D’Angela, Alessio Sardiello, Oronzo Incalza, Cosimo Leo, Bruno Passaro, Enzo Italiano, Nicola Turrisi, Damiano Balestra, Francesco Galiano, Vito Carenza) rivestono un ruolo fondamentale all’interno della compagine, le prestigiose sirene sono state respinte.
La nuova stagione parte, pertanto, con la riconferma del coach Davide Olive il quale ha ritenuto di dare credito alle istanze di una società che ha visto crescere e nella quale è cresciuto, arricchendosi, anno dopo anno, sia del punto di visto professionale che umano.
Unica nota stonata è rappresentata dal silenzio del Comune rispetto all’appello rivolto per l’adeguamento della Palestra San Francesco, vista la situazione di stallo per quanto riguarda il palazzetto.
Sul punto interviene il Presidente Francesco Bianco: “trovo assurdo che le nostre legittime richieste di adeguamento della struttura, consegnate agli organi di stampa e di informazione, non abbiano prodotto, sino ad oggi, l’inizio dei lavori e, cosa ancor più grave, che non siano state ritenute meritevoli neppure di uno straccio di risposta.
Spero e confido che l’amore per lo sport, che anima ogni nostra iniziativa, possa condurre, a stretto giro di posta, ad una vigorosa e tempestiva inversione di tendenza da parte degli organi preposti a valutare e, auspicabilmente, a dar seguito alla nostra richiesta.

COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL BASKET FRANCAVILLA