Basket » 23/06/2009

La Pol. San Vito riparte da Coco Romano

E’ il pluri-decorato coach della promozione la prima pedina dello scacchiere del sodalizio sanvitese.
L'ufficializzazione è arrivata direttamente dal Main Sponsor Giuseppe Lerna che ha legato il tecnico alla Società con un contratto biennale che prevede oltre alla guida tecnica della prima squadra, la direzione di tutto il settore giovanile. In attesa di conoscere i primi nomi degli atleti che formeranno il roster Mister Edilmed ha fatto il punto della situazione nel’intervista che segue.

- Quali sono gli obiettivi del contratto biennale con Romano?
Ricominciamo da Coco che con le sue doti tecniche e umane ci ha regalato il sospirato salto di categoria. San Vito dei Normanni è una città con una grande tradizione cestistica, l' obiettivo che ci siamo prefissati è quello di portare la pallacanestro che conta al Palamacchitela, in tal senso stiamo lavorando per una stretta collaborazione con il Basket Ostuni con l' auspicio di sfornare nuovi talenti da far crescere insieme che potranno essere impiegati in prima squadra in un futuro prossimo.
- Ci sono novità in ambito sponsorizzazione?
La Edilmed ha sposato in pieno la causa Sanvitese, la Società inoltre ha lanciato un appello a tutte le imprese locali e non che hanno già legato il loro nome nelle passate stagioni alla Polisportiva Basket San Vito. Da Società seria che bada molto ai bilanci, in questi giorni stiamo chiudendo tutto ciò che riguarda la passata stagione in modo da partire con il piede giusto per la prossima avventura agonistica.
- Diamo una anticipazione circa l’organico che affronterà il prossimo campionato di serie C…
Prima di tutto vogliamo ringraziare tutti i giocatori che quest’anno ci hanno regalato la fantastica promozione, con Coach Romano stiamo lavorando alla formazione della squadra, ci saranno delle conferme ma ci saranno anche degli innesti importanti che non vi anticipo per scaramanzia.
- Il salto di categoria porterà novità in ambito societario?
Stiamo lavorando in questi giorni anche in questo senso, l' esperienza della passata stagione ci è servita per individuare i punti dove dobbiamo migliorarci, ci saranno nuove figure in Società che ci permetteranno una ulteriore crescita sotto tutti i punti di vista.

Ufficio Stampa Edilmed Basket San Vito
www.polisportivabasketsanvito.com