Basket » 03/07/2009

La New Basket Brindisi tessera Sylvere Bryan

La società Enel Basket Brindisi comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione in Lega Due l’atleta Sylvere Bryan, classe 1981 (20 maggio), dominicano di nascita (Portsmouth) ma con passaporto francese, pivot di 208 centimetri e 113 chili di peso.
Agli inizi della sua carriera Bryan ha frequentato la Tampa University, partecipando ad un torneo estivo con la maglia dei Washington Wizards. Poi, è andato in Francia ingaggiato dalla squadra di Cholet, disputando anche l’ULEB Cup.
L'avventura italiana di Bryan è cominciata nel 2003 nei Crabs Rimini, in LegaDue. Nell'estate successiva è stato impegnato in un altro torneo pre-stagionale, questa volta con la selezione degli Atlanta Hawks.
Nella stagione 2004-05 ha effettuato una prova con l'Ostenda di coach Matteo Boniciolli (suo futuro allenatore due stagioni dopo), ma firmando con il Siemens Damme, sempre in Belgio. Approderà poi a Ferrara per la sua seconda stagione in LegaDue.
Nell'estate 2006 ha trovato l’ingaggio in Serie A con la maglia dell'Air Avellino, voluto da Boniciolli. A marzo dell’anno successivo ha accettato l'offerta del BK Prostejov, formazione della Repubblica Ceca.
La stagione 2007-08 ha visto il suo ritorno in terra avellinese, riuscendo lì a vincere una storica Coppa Italia con la maglia biancoverde.
All’inizio della stagione 2008-09 Bryan è approdato in Lega Due a Roseto per sostituire temporaneamente il forte centro panamense Jaime Lloreda. Poi, da gennaio 2009 è passato alla Carmatic Pistoia.
Nonostante la statura è un giocatore molto dotato dal punto di vista atletico. Grande stoppatore, sa giocare bene vicino canestro ed è pericoloso anche in post alto.

UFFICIO STAMPA ENEL BASKET BRINDISI