Basket » 25/07/2009

Ostuni tessera Orlando e Gallerini

Altri due importanti tasselli nel mosaico dell'ASSI Basket Ostuni per il campionato 2009/2010.
Interessato il reparto lunghi: Salvatore Orlando si affiancherà a Mimmo Morena e al nuovo arrivato Francesco Amoroso. Mentre Danilo Gallerini va ad arricchire il reparto delle guardie e della costruzione del gioco.

Danilo Gallerini ricopre il ruolo di guardia play. E' nato a Roma il21/7/1980; alto 196 cm. Molta esperienza alle spalle; le ultime due stagioni a Trento disputando campionati d'avanguardia. Nel 2006/2007 ha giocato a Roseto; nell'anno precedente ad Atri. Le cifre dell'ultimo campionato sono indicative dell'apporto che può dare Gallerini: 501 punti nella stagione regolare e nei play off; 51% da due, 36% da tre; val. media nella regular season 16,2 che durante i play off diventa 23.
Un giocatore determinante e incisivo anche in fase difensiva. Gallerini è stato uno dei primi obiettivi della campagna acquisti dellasquadra ostunese, fortemente voluto da coach Putignano. Gallerini probabilmente sarà capace di dotare la squadra giallo blu di più soluzioni nei ruoli di regia della squadra, intercambiandosi con altri validi compagni nel ruolo.

Nel reparto lunghi, Giovanni Putignano non ha avuto esitazione a scegliere Salvatore Orlando. Ad Ostuni Salvatore Orlando e´ molto conosciuto. Nella stagione 2006/2007, quando egli militava nel Ruvo, fu protagonista di indimenticabili battaglie.
Contro la squadra giallo blu Orlando ha sfoderato le migliori prestazioni.
La grinta di Orlando quindi è ben nota fra i numerosi tifosi ostunesi.
Trasformare l'avversione di un tempo in amore di domani sarà la prossima scommessa del binomio Orlando-Ostuni. Attendiamo con curiosita´!
Orlando è reduce dall'aver disputato un ottimo campionato a Foggia nel girone D della B dilettanti. Rimane quindi in Puglia, ma ad Ostuni trova una colonia di napoletani molto amici come Morena, Amoroso e Ruggiero.
Orlando e´ nato a Napoli l´1.10.1980 ed e´ alto 202 cm.

ASSI BASKET OSTUNI - Ufficio Stampa