Basket » 30/07/2009

New Basket Brindisi: è fatta per Joe Crispin

L’Enel Basket Brindisi comunica di aver concluso favorevolmente la trattativa con la società turca Banvit Basketbol Kulübü 1994, per il tesseramento, nella prossima stagione di Legadue, del giocatore Joseph Steven “Joe” Crispin, ruolo playmaker di 186 cm. e 84 kg, nato il 18 luglio 1979 a Pitman (New Jersey-USA).

La sua carriera di cestista è iniziata nella Penn State University; dopo aver partecipato nel 2001 con North Carolina Thareels al campionato NCAA è stato scelto, nello stesso anno, dai Los Angeles Lakers per il campionato NBA , con i quali ha giocato 6 partite; successivamente ha disputato altre 15 gare sempre nel massimo campionato professionistico statunitense con la maglia dei Phoenix Suns.
In seguito ha giocato nelle varie leghe statunitensi ABA, CBA e USBL per poi giungere nel 2003 in Europa: nel principale campionato greco con l’AEK di Atene, nella lega A italiana con la maglia del Teramo, ancora in Spagna con il Saragozza, infine si è legato ai turchi del Banvit.

E’ giusto definire Joe Crispin un giocatore dall’innato talento offensivo tanto da risultare un grande realizzatore ed in grado di non risparmiarsi anche nelle fasi più intense e cruciali di una partita. L’Enel Basket Brindisi mette a segno, quindi, l’ennesimo colpo di mercato con un atleta di indiscusso valore, dalla grande esperienza (maturata nell’ NBA e nei maggiori tornei europei) e dalla forte personalità.

Ufficio Comunicazione Enel Basket Brindisi