Basket » 10/08/2009

Futura Brindisi: comincia a delinearsi il nuovo roster

Si va sempre più delineando la formazione della Futura Basket del presidente Salvatore Ranieri, della famiglia Barretta e di Francesco Bianco che, dopo la promozione in B Eccellenza, si accinge a rafforzare il già prestigioso roster.
Dopo aver confermato alla guida tecnica della squadra, per la stagione 2009-2010, Anna Rita Pagliara e Rosaria Balsamo, il presidente Ranieri ha messo a segno tre colpi di mercato: si tratta di Sara Laurìa, ala pivot classe ’91 (1,86 mt.), proveniente dal Trani, un talento per l’età già apprezzato nel panorama del basket regionale, come dimostrano i numerosi premi e riconoscimenti ricevuti; Ilaria Bolognese, un’altra ala pivot, classe ’82, alta 1, 78 mt., giocatrice molto tattica che copre egregiamente sia il ruolo di esterna che quello di pivot per la sua abilità a giocare spalle a canestro.
Infine, l’ala Marianna Saracino, brindisina, classe ’82. Per quest’ultima, in particolare, si tratta in realtà di un rientro, visto che militava nelle file della squadra biancoazzurra già nella stagione 2007-2008. La Futura Basket ha mantenuto, comunque, intatta gran parte dell’ossatura dello scorso campionato.
La stagione agonistica avrà inizio sabato 3 ottobre. La prima partita si giocherà in casa con il Latina. Con molta probabilità, sarà la palestra “Salvemini” il Palazzetto che ospiterà le gare casalinghe della Futura Basket Brindisi.

COMUNICATO STAMPA FUTURA BASKET BRINDISI