Basket » 14/08/2009
La Soavegel ritorna a giocare a Francavilla!
Dopo lo scomodo esilio della passata stagione a Mesagne, gli sportivi francavillesi potranno tornare a gustare lo spettacolo del basket fra le mura di casa. Infatti, in attesa della costruzione del “famoso” palazzetto, l’Amministrazione Comunale, con in prima persona il Sindaco dott. Vincenzo Della Corte, si è impegnata a fornire alla società francavillese un impianto idoneo a disputare le partite del campionato nazionale di serie C dilettanti. Si ritornerà, quindi, a giocare nella piccola ma calorosa palestra della Scuola Media “S. Francesco” adeguata per l’occasione alle norme stabilite dalla F.I.P.. I lavori di ristrutturazione prevedono: la sistemazione della tribuna superiore per renderla conforme a quanto previsto dalle disposizioni organizzative federali; la posa in opera del parquet sul terreno di gioco; interventi di intonacatura e pitturazione dei muri interni della palestra e degli spogliatoi; installazione del nuovo tabellone elettronico; adeguamento dei canestri alle nuove misure del terreno di gioco che, rispetto a quello presente sarà più lungo e più largo (28 m. x 15 m.).
Coach Olive potrà così disporre per i suoi ragazzi di un impianto dove disputare sia le gare della Domenica che gli allenamenti nel corso della settimana, condizione indispensabile che era venuta a mancare l’anno scorso con non pochi problemi sia dal punto di vista logistico che tecnico con conseguenti ripercussioni anche sul rendimento della squadra stessa.
Nella palestra luogo di tante vittorie, ritorna il grande entusiasmo fra i supporters biancazzurri che quest’anno potranno tornare a vivere le grandi emozioni del passato anche grazie all’impegno della società del presidente Bianco che ha messo insieme un roster di ottimo livello che potrà senz’altro recitare un ruolo da protagonista nel campionato di serie C 2009/2010. La presentazione ufficiale della squadra è prevista, in una location ancora da definire, nelle prossime settimane.
Per tutti i tifosi l’appuntamento con la prima gara interna della Soavegel è quindi nella palestra della “Scuola Media S. Francesco” il 4 ottobre contro la compagine del Lucera, incontro valevole per la seconda giornata del campionato nazionale di serie C dilettanti (la prima prevede per i ragazzi di coach Olive la trasferta ad Ascoli).
BRUNO PASSARO -
ADDETTO STAMPA SOAVEGEL BASKET FRANCAVILLA
|