Basket » 17/08/2009
Soavegel Francavilla, si ricomincia!
Riparte la stagione della nuova Soavegel Francavilla targata 2009/2010. La formazione del patron Massimo Bianco si presenta ai nastri di partenza della serie C dilettanti con rinnovate ambizioni.
Si è lavorato alacremente per creare una solida struttura societaria, rinforzando i quadri dirigenziali, grazie all’inserimento di nuovi soci come l’amico Gianni Dipunzio e coinvolgendo nel progetto note aziende locali, su tutte quella della famiglia Magrì con il marchio Nuovarredo e Padula Costruzioni, importante azienda edile locale.
Queste due affermate realtà andranno ad affiancare gli sponsor storici del Basket Francavilla come la Soavegel, Edilpalumbo e Novimpianti.
Il direttore sportivo Gianni Donzelli, coadiuvato dal vicepresidente Mimmo Palumbo, ha allestito insieme al riconfermato coach Davide Olive una squadra che ci si augura possa regalare soddisfazioni ai tanti tifosi, felici già del fatto che grazie all’amministrazione comunale e al sindaco Dellacorte quest’anno si giocherà a Francavilla nella ristrutturata palestra della Scuola Media San Francesco.
Confermati della passata stagione sono stati l’esterno Michele Venturelli, giocatore di grandi qualità atletiche che in questa stagione dovrà consacrarsi in una squadra allestita per disputare un campionato importante e gli under made in Francavilla Italiano, Musci e Benizio, anche se per quest’ultimo sembrano siano arrivate al ds Donzelli alcune richieste.
I volti nuovi di questa Soavegel sono Jason Lee Stura,ala-pivot californiana, giocatore di grande carisma che nella passata stagione ha giocato a Lucera, atleta di esperienza con tanti campionati di serie B alle sue spalle. A far coppia con lui un altro pezzo da novanta, il mesagnese Gigi Risolo, ex Cagliari B1 e Bari B2, ottimo difensore, grande uomo squadra, atleta dotato di un buon tiro dalla lunga distanza. A completare il pacchetto lunghi da Monopoli è arrivato Michele Simone, 24 anni, 198 cm, il ragazzo nativo di San Giovanni Rotondo, ha dimostrato nelle precedenti stagioni le sue qualità, giocatore capace di ricoprire gli spot di 4 e 5 e in difesa far sentire la sua fisicità.
Da Taranto è arrivato Arcangelo Sarli, 29 anni guardia esplosiva con grande fiuto del canestro,nel suo passato recente ha vestito le maglie di importanti squadre come l’Ostuni e il Bisceglie. Giocatore abituato a disputare campionati importanti, insieme a Venturelli formerà una coppia tra le più pericolose del campionato.
A completare il pacchetto esterni da Acireale è stato prelevato Gabriele Campi, 26 anni, ala di 194 cm scuola Varese, atleta forte fisicamente dotato di buoni movimenti spalle a canestro e con un ottimo tiro dalla lunga distanza.
La preparazione inizierà giorno 18 alle ore 18.00, agli ordini di coach Olive e del preparatore atletico Beppe Valente, coadiuvati dal fisoterapista Enzo Italiano.
Tra domenica e lunedi arriveranno tutti i giocatori che alloggeranno a Parco Laurito nella bellissima masseria situata sulla Francavilla-Manduria. Ad organizzare tutto nei minimi dettagli il dirigente addetto alla prima squadra Franco Argentieri insieme ad Alessio Sardiello, giovane e dinamico dirigente responsabile della comunicazine e del marketing della società .
La Soavegel sta lavorando anche per il settore giovanile, il professore Gino Camarda dirigente storico del Francavilla insieme al ds Gianni Donzelli e al dirigente Mimmo Dambrosio, di comune accordo con il responsabile tecnico Olive Davide, stanno da tempo lavorando per portare a termine un’importante e ambizioso progetto giovanile e arricchire e migliorare lo staff tecnico.
Godetevi qualche altro giorno di vacanza e poi “ci divertiremo tutti con questa nuova Soavegel” dichiara il presidente Francesco Bianco, tutto il gruppo dirigenziale (Enzo Italiano,Bruno Passaro, Franco Galiano, Vito Carenza, Enzo Musci,Oronzo Incalza, Nicola Turrisi,Piero D’Angela) sta lavorando per far vivere a Francavilla e ai tifosi una nuova stagione ricca di successi e soddisfazioni.
COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL FRANCAVILLA |