Basket » 25/08/2009

Aurora Brindisi: riprende l'attività

L’Aurora Brindisi riprende l’attività agonistica della sezione basket.
Agli ordini del prof. Rino Campeggio hanno iniziato la preparazione tutti i ragazzi delle squadre che parteciperanno ai campionati d’eccellenza.
La mattina tocca agli Under 14 ed U15 mentre nel pomeriggio agli Under 17 e U19, che svolgeranno gli allenamenti in questa settimana presso il parco del Cesare Braico per poi spostarsi la settimana prossima al campo Scuola L.Montanile e nelle palestre per iniziare la preparazione tecnico-tattica.
Fitto il programma agonistico, che oltre alla partecipazione ai campionati d’eccellenza anche alla partecipazione a diversi tornei nazionali ed internazionali a cui la società è tradizionalmente invitata.
Nella prossima settimana sarà ufficializzato l’accordo per la collaborazione tecnica con una società di A1 da sempre leader nel settore giovanile e non solo. Nonostante che i ragazzi delle varie annate siano oggetto delle attenzioni delle altre società, la società ha trovato l’accordo con la Pallacanestro Lecce per poter disporre per il prossimo campionato di Emanuele Ruocci ragazzo di 195 cm del 1995, che andrà a rinforzare la squadra campione regionale under 14.
Intanto i 94 hanno vinto il 2° Memorial Lodispoti a Margherita di Savoia dove hanno avuto la meglio sulla Libertas Foggia e sul basket Casillo Corato.

COMUNICATO STAMPA AURORA BRINDISI