Basket » 08/09/2009

Ultimi giorni per l'iscrizione al torneo amatoriale "Brindisi al basket, torneo dei rioni 2009"

Ultimi giorni utili di iscrizioni per la prima edizione di “Brindisi al basket – Torneo dei Rioni 2009”, la manifestazione sportiva che si disputerà il 17, 18 e 19 settembre prossimo al parco "Cesare Braico" di Brindisi.

Otto squadre amatoriali si affronteranno in una tre giorni di basket, all’insegna del sano divertimento. Lo staff di Muovidee, promotore dell’evento, regalerà un completo di pallacanestro ad ogni partecipante del torneo di ogni singola squadra, oltre al premio messo in palio per la formazione vincitrice (lettori mp3 e cardiofrequenzimetri).
Le iscrizioni sono aperte sino alle ore 19 del 9/09/09, basta l’invio della mail come spiegato in maniera più approfondita sul sito dedicato al torneo www.muovidee.it/basket .

Organizzato da Muovidee, progetto vincitore del bando "Principi Attivi – Giovani Idee per una Puglia Migliore” della Regione Puglia, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Brindisi oltre a vantare la collaborazione di Confesercenti Brindisi, partner delle iniziative di Muovidee.

Per questo particolare evento inoltre l’associazione Muovidee ha ottenuto la collaborazione del “Brindisi Basket Club” che ha abbracciato con entusiasmo e spirito collaborativo l’iniziativa.
Quest’ultima inoltre è stata accolta con sostegno dalla F.I.P. Brindisi (Federazione Italiana Pallacanestro) e dall’A.P.T. Brindisi (Azienda Promozione Turistica) che hanno patrocinato il torneo, ma lo staff di Muovidee in questi giorni è al lavoro anche per cercare di stringere altre collaborazioni che intendano abbracciare e collaborare nel puro spirito di uno slogan che sta accompagnando le varie iniziative intraprese da Muovidee nel territorio in questo 2009: “contribuire per ambire”.

Dopo il successo del concorso musicale organizzato a giugno infatti, la pubblicazione del primo numero del proprio magazine e diverse collaborazioni intraprese nel tempo (Rock in Day, Supporter’s Cup, Angolo 20…), adesso si appresta a realizzare questo torneo sportivo in uno dei luoghi simbolo di sano sport della città adriatica.
Il campo di basket del parco Cesare Braico infatti ospiterà le 15 gare del torneo che si svilupperà in una prima fase con 2 gironi di 4 squadre che decideranno le 4 qualificate per le semifinali e per la finalissima.
Il torneo è aperto a tutti (over 18) ed è di carattere amatoriale (è ammesso per ogni squadra un singolo giocatore tesserato appartenente al campionato di serie C-2 o di serie D di basket).
In questi giorni inoltre, sarà possibile ritirare le schede di iscrizione anche presso la sede del Brindisi Basket Club, sita in Via Dalmazia 27/h a Brindisi, aperta dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21.

COMUNICATO STAMPA MUOVIDEE