Basket » 01/09/2009

Continua la preparazione dell'Edilmed San Vito

Continua la preparazione in casa Edilmed in vista dell’impegnativa stagione ormai alle porte. Dopo l’arrivo del play Sean Banks gli uomini mercato del sodalizio biancazzurro hanno messo a segno altri colpi ad effetto portando alla corte del confermatissimo Coco Romano gente di grosso calibro.
Andiamo a presentare i volti nuovi della Edilmed: dal Potenza (C1) arriva Nicolas Dimitriu, guardia classe 1988 di 184 cm; ha iniziato a Trieste in B2 per poi finire il torneo a Monopoli in C1 Walter Mancini, pivot ventitreenne alto 2 metri.
Proviene dalla società calabrese del Gioia Tauro (C1) la trentunenne ala di 198 cm Antonio De Feo; arriva dalla vicina Mesagne (C2) la guardia Renato Voglino; rientra nell’importante progetto di gemellaggio con l’Ostuni l’arrivo del giovanissimo play (classe 1994) Gianluca Marseglia che ha in carniere qualche importante presenza in A dilettanti lo scorso anno. Ciliegina sulla torta l’approdo in maglia biancazzurra del forte uruguayano Hugo Sierra, reduce da una ottima stagione nel Basket Club Lecce (C2) culminata con il salto di categoria dei salentini in C1. Sierra è risultato negli ultimi 2 anni il miglior realizzatore del torneo di C2, un biglietto da visita non indifferente per il trentaseienne atleta fortemente voluto dalla dirigenza della Città della Torre Quadrata.
La Società ha inoltre definito il proprio organico confermando nel ruolo di Presidente Fabio Macchitella con Massimo Russo suo vice. Il Team Manager è Luigi Anglani, il Capo Ufficio Stampa Raffaele Chionna, i dirigenti sono Vito Ruggiero, Arcangelo Ancora, Guido Giacovelli e Cosimo Bafaro. La squadra sarà presentata alla Città e alla tifoseria con un’amichevole di lusso contro l’Ostuni Basket, sodalizio militante in A dilettanti. L’iniziativa rientra nell’importante progetto di gemellaggio che le due Società hanno intrapreso nel giugno scorso e che permetterà ai due sodalizi di crescere insieme con ambizioni sempre maggiori. La Edilmed sarà inoltre impegnata nel Memorial Macchitella previsto il 19 e 20 settembre, la kemresse sarà un utile banco di prova prima di tuffarsi nel campionato che prenderà il via il week end successivo.

Intanto mercoledì alle 20 al Pala Macchitella è previsto un test amichevole contro il Mola (C2), giovedì sempre alle 20 sarà ospite il Francavilla (C1) e sabato si restituirà la visita ai baresi andando a Mola.
“C’è tanto entusiasmo intorno a noi – afferma il Presidente Macchitella – abbiamo fatto grossi sacrifici per allestire il roster ed ora speriamo di raccogliere i frutti di tanto lavoro. Sarà un campionato molto equilibrato perché gli avversari non sono rimasti a guardare ingaggiando giocatori di rilievo. Le prime amichevoli stanno dando importanti indicazioni, manca ancora Banks e a breve ufficializzeremo un’altra pedina che arriverà con il doppio tesseramento da Ostuni. Stiamo lavorando anche alla realizzazione delle tessere-sostenitore, un modo per dare la possibilità ai nostri tifosi di contribuire al nostro progetto potendo assistere alle gare gratuitamente.”

Raffaele Chionna – Ufficio Stampa Edilmed Basket San Vito –
www.polisportivabasketsanvito.com