Basket » 02/09/2009

Presentato il roster del Basket Città di Ceglie

L’A.D. Basket Città di Ceglie Messapica sancisce l’ufficialità del roster 2009/2010 nel corso della conferenza stampa di Martedì 1 Settembre 2009 – h 11.30 c/o la sede del comune di Ceglie Messapica.
Questo il luogo e l’occasione per la presentazione agli organi d’informazione di tutti i componenti della squadra allestita per la stagione sportiva 2009/2010 - Campionato Nazionale Serie C Dilettanti da parte dei dirigenti e dello staff tecnico del Basket Città di Ceglie Messapica e degli esponenti dell'Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica che dimostrano ancora una volta la loro attenzione nei confronti dello sport cittadino e dell’associazionismo locale quale leva fondamentale per incentivare l’aggregazione giovanile.
Tale momento anticipa di qualche giorno la presentazione a tutta la cittadinanza del roster messapico targato 2009/2010 a disposizione del coach Diukjc, confermatissimo dopo gli importanti risultati sportivi conseguiti sul campo la scorsa stagione.
Questo il luogo e l’occasione per ufficializzare gli obiettivi ed i programmi del Città di Ceglie Messapica che, con il Presidente Mario Laneve, il Vice Presidente Rocco Argentiero e la nuova organizzazione nella sua interezza, sta lavorando con ancora più grande impegno e minuziosità su ogni aspetto della propria attività.
Numerose iniziative intraprese dalla società, infatti, sono in fase di lancio ed altre sono allo studio per poter essere avviate nelle prossime settimane ed ognuna di esse ha ad oggetto un aspetto particolare del meraviglioso mondo del basket cegliese.
La realizzazione della squadra rispecchia sia la ferrea volontà di sfruttare uno dei posti a disposizione per il passaggio in serie B dilettanti sia il disegno tecnico-tattico di coach Djukic sulla base di quanto di meglio avesse mostrato il Basket Ceglie lo scorso anno e quanto di meglio abbia messo a disposizione il mercato 2009/2010.
La nuova struttura organizzativa utilizza l’attività collegiale di tutto il consiglio direttivo valorizzando sia le competenze acquisite nelle passate gestioni sia le competenze acquisite grazie ai nuovi associati.
E’ stata avviata una sottoscrizione popolare, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, che vuole essere un sostegno richiesto alla cittadinanza, a conferma dell’amore che c’è per questo sport in città e che vuole avvicinare ancora più gli stessi cittadini alla prima squadra sotto l’insegna dello slogan “TUTTI INSIEME PER UN POSTO IN PRIMA FILA” che caratterizzerà tutta la stagione 2009/2010.
Sono state scelte strutture locali per la preparazione atletica pre-campionato al fine di valorizzare le stesse strutture, concentrare gli sforzi economici dell’associazione su aspetti strategici della propria attività, incentivare l’economia locale grazie alla presenza della squadra nella propria città in questi 40 giorni.
Non termina ancora la valutazione delle proposte fatte da diverse aziende che vogliono associare il proprio nome ai successi sportivi dell’A.D. Basket Città di Ceglie Messapica così come non saranno chiuse le porte all’arrivo di ulteriori importanti imprese che vogliono “valorizzarsi valorizzando questa squadra e questa associazione”!!!!!
Sarà avviata on line una news letter che, ai tifosi che vorranno dare un piccolo aiuto ulteriore ai propri beniamini, fornirà notizie approfondite e sempre aggiornate sulla prima squadra di Ceglie e su tutte le squadre partecipanti al Campionato Nazionale Serie C Dilettanti.
E’ in fase di realizzazione la nuova mascotte della squadra che diventerà ulteriore elemento di condivisione con la cittadinanza e caratterizzerà tutto il merchandising.
Si sta approntando un calendario di amichevoli pre-campionato che oltre a prediligere la disputa delle partite a Ceglie Messapica, al fine di favorire la partecipazione dei propri tifosi, prevede finalmente l’organizzazione di un torneo da tenersi sempre c/o il locale palasport e che si proietta nel futuro volendo diventare centro di attenzione pre-campionato anche per altre squadre. A proposito delle amichevoli, le stesse saranno inaugurate il 2 Settembre presso il Palasport di Ceglie Messapica con inizio ore 19.30 con la partecipazione della Fortitudo Monopoli, squadra giovane, guidata da un coach esordiente, Cazorla, e che valorizza i giocatori locali. Si affronteranno, quindi, due vecchie conoscenze della C dilettanti che l’anno scorso diedero vita a due partite spettacolari fatte di un buon basket di ottimo e sano agonismo.
E’ in fase di definizione una nuova componente dell’area tecnica dedicata alla valorizzazione dei giovani e finalizzata alla ricerca attenta di quanto di meglio possano offrire i parquet pugliesi, e non solo, durante la prossima stagione cestistica.
Questo e non solo questo è quanto si sta realizzando e si realizzerà per avere un soggetto sportivo forte, competente, strutturato ed a servizio della propria città grazie all’impegno di tutti coloro che fanno parte dell’A.D. Basket Città di Ceglie Messapica, al supporto dell’Amministrazione Comunale e delle aziende vicine al basket cegliese.

UFFICIO COMUNICAZIONI A.D. BASKET CITTÀ DI CEGLIE MESSAPICA