Basket » 17/09/2009
Amichevole: Ceglie vittorioso contro il Bernalda
Altra vittoria per il Basket Città di Ceglie Messapica in questo pre-campionato ricco di soddisfazioni. A soccombere questa volta è stata la Cestistica Bernalda, formazione che parteciperà al Campionato Nazionale di B Dilettanti (la vecchia B2), ed allenata da un grande stratega del basket, ovvero coach Vandoni.
La cronaca della partita vede Djukic far partire l’ennesimo nuovo quintetto proposto in questo precampionato e composto da Travaglini, Febo, Fanelli, Moliterni e Leoncavallo. Parte subito bene la formazione di Djukic che accumula da subito un buon vantaggio sugli avversari grazie alle giocate del sempre presente Leoncavallo e alla conferma sempre più positiva di Moliterni, imprendibile per gli avversari. Travaglini fa un’ottima pressione sul play avversario Salvatore, Febo e Fanelli giocano sciolti e tranquilli e lasciano poco spazio alle guardie avversarie che spesso forzano dei tiri, sbagliando. Così al termine del primo tempo di gioco la squadra messapica si ritrova in vantaggio di 8 punti. Nel secondo quarto Vandoni riorganizza il suo Bernalda, che fa intravedere qualcosa di buono, mentre coach Djukic cambia totalmente il quintetto inserendo Abet, Corbetta, Ucci, Motta e Curri. La partita è comunque sempre in mano ai cegliesi: Abet e Corbetta sono delle vere e proprie spine nel fianco per gli avversari….capitan Motta mette in mostra tutto il suo repertorio fatto di rimbalzi e punti. Coach Vandoni corre ai ripari e il Bernalda con Salvatore, Russo e Gaeta rosicchia qualche punto al roster cegliese, che nonostante ciò chiude anche il secondo quarto in vantaggio di 2 punti. Nel 3° e nell’ultimo quarto coach Djukic fa ruotare tutti i suoi ragazzi, Ceglie resta sempre padrone del parquet, dimostrando una tranquillità di gioco di categoria superiore e c’è gloria anche per il cegliese doc Curri che va a referto.
Ancora segnali positivi che fanno ben sperare per un campionato di vertice e che vanno al di là di una vittoria in amichevole: l’autorevolezza con la quale è stata condotta la partita, la consapevolezza nei propri mezzi sono tutti elementi presenti che a questo punto devono essere abbondantemente accompagnati non da presunzione, ma solo dalla voglia di lavorare già mostrata sino ad oggi e dall’esperienza che insegna che dal 26 Settembre si suonerà un’altra musica!!!!!
Appuntamento ora Sabato 19 e Domenica 20 Settembre, al torneo di Mola di Bari.
Tabellino BASKET CITTÀ DI CEGLIE MESSAPICA – CESTISTICA BERNALDA:
Curri 2, Travaglini 0, Loencavallo 19, Fanelli 7, Moliterni 11, Febo 4, Corbetta 7, Abet 6, Ucci 0, Motta 15
Favia 5, Gaeta 7, Basili 2, Tiziano 5, Castano 4, Russo 20, Salvatore 8, Dolic 5, Benenati 2, Marinelli 0
|