Basket » 27/09/2009

A Dil.: Assi Ostuni-Ferentino=65-74

Parziali: 14-17, 25-38, 40-54.
ASSI BASKET OSTUNI: Rossetti 2, Morena 19, Fontani 0, Stijepovic 3, Pilotti 9, Strivieri n.e., Basanisi, Amoroso16, Orlando 1, Ruggiero 15. Coach Putignano.
FMC FERENTINO: Calbini 10, Metz, Circosta 10, Bonaiuti 18, Guastaferro n.e., Zaccariello 14, Briglianti n.e., Zivic 11, Ochoa 4, Modica 7. Coach Friso.

Va male all’ASSI Basket Ostuni, in un esordio già difficile di per sé di fronte al Ferentino che ha mezzi per nutrire grandi ambizioni. Secondo noi l’inizio della partita, i primi 5’, sono stati determinati.
Non sappiamo quanti errori in attacco sono stati fatti dai ragazzi di Putignano. Sono stati tanti da non permettere all’ASSI di partire dando un bel break agli avversari, che nel frattempo non mostravano grande capacità di sfondamento.
E si sa quando non le dai, le prendi.
Ferentino comincia ad andare a punti nel secondo quarto e l’ASSI subisce un pesante 25 a 38 alla fine del primo tempo.
La storia è continuata anche per la prima metà del terzo periodo. Crediamo di aver visto un – 20 per l’ASSI. Recuperare al Ferentino non è cosa semplice.
I miracoli? Quelli li abbiamo anche avuti ad Ostuni, ma forse quando il cuore dei giallo blu era molto più grande e batteva per i propri colori molto più forte.
Nell’ultimo quarto abbiamo visto la intensità necessaria per battere Ferentino, ma ahinoi troppo tardi.
Giovanni Putignano a fine partita è stato molto esplicito: “se manca intensità e voglia di vincere, le andremo anche a comprare. Sicuramente per giocare a Basket non se ne può fare a meno”.
Friso dal canto suo ha ammesso l’importanza della vittoria esterna, in un campionato molto equilibrato le poche vittorie esterne faranno la differenza per entrare nei play off.
Partire in salita in un campionato del genere fa quindi preoccupare.

ASSI BASKET OSTUNI – Ufficio Stampa