Basket » 29/09/2009
Nasce la "Galaxy Brindisi Bk"
Il 28 settembre 2009 è stata inaugurata la nuova stagione agonistica di una nuova associazione sportiva dilettantistica, denominata Galaxy Brindisi Basket. Il settore in cui opererà è quello del basket femminile, settore in cui, ad oggi Brindisi vanta solo 3 realtà senior: Futura, Tre Erre e Bozzano, sia pur di livello elevato e provata esperienza. Al confronto il basket maschile vede operare numerose squadre dalla Legadue alla promozione, pertanto la nascita di una nuova realtà dovrebbe essere vista con favore da tutti gli sportivi brindisini. Dirigente responsabile della nuova società sarà il Dr.Antonio Manfreda, il Presidente Raffaele Cavaliere ed il responsabile tecnico, il Dr.P.Palmiero, Allenatore di Base. Main sponsor sarà un’importante realtà cittadina del settore finanziario, la BPPS Banca Popolare Pugliese Servizi, diretta dal Rag Francesco Ottieri, da sempre sensibile alle istanze degli sportivi, affiancherà e supporterà la Galaxy in questa avventura, dando il nome alla squadra stessa.
Anche l’azienda aereonautica “Processi Speciali”, nella persona del direttore commerciale Dr. Antonio Ingrosso, ha deciso di affiancare il Suo nome alla Galaxy, supportandone le attività sportive.
Le atlete che hanno abbracciato questo progetto sono, al momento: E. Ferrara, S. Palmisano, I. Pugliese, F. Raho, R. Raho, V. Scatigno, F. Sciscio e C. Semeraro, ma altre si aggiungeranno in attesa dell’inizio del campionato, prevista per i primi di Dicembre 2009.
Nel frattempo partirà la preparazione con una settimana di atletica per poi proseguire con gli allenamenti previsti nella tensostruttura di Bozzano, che ospiterà anche le gare interne della Galaxy.
Ufficio stampa "Galaxy Brindisi Bk"
|