Basket » 01/10/2009

C1 Masch.: presentazione della 2^ giornata

Virtus Fondi – Martino Group Termoli:
La squadra di coach De Florio dopo il brillante avvio di campionato, vuol continuare la striscia positiva, per lanciare un messaggio di forza a tutte le sue concorrenti. La Virtus Fondi dal canto suo, cerca il riscatto dopo la buona ma sfortunata partita di Pescara. Favoriti Bertinelli & co.
VIRTUS FONDI 40% VS TERMOLI 60%

Soavegel Francavilla – Tecneco Lucera:
I ragazzi di coach Olive sono stati se vogliamo, la sorpresa in negativo dalla prima giornata di campionato. Vorranno certamente rifarsi e dimostrare il loro reale valore, ma non sarà di certo una passeggiata, perché di fronte si ritroveranno un Lucera anch’esso arrabbiato per la sconfitta nella prima uscita stagionale. Entrambi i roster avranno il desiderio di rifarsi dunque, e ci si aspetta una partita molto avvincente.
FRANCAVILLA 55% VS LUCERA 45%

A.D. Basket Città di Ceglie Messapica vs Ascoli Towers:
Riscatto! Questa è la parola d’ordine in casa Ceglie dopo la sconfitta nell’anticipo di sabato in quel di Giulianova, che è costata al roster gialloblu la prima sconfitta stagionale. Di fronte avranno un Ascoli che è stata l’autentica sorpresa della scorsa giornata, battendo la ben più quotata Soavegel Francavilla. Motta & co. vorranno assicurarsi sicuramente i 2 punti per iniziare la cavalcata verso le zone che contanto e che competono al roster cegliese, che vedo favorito.
BASKET CEGLIE 60% VS ASCOLI 40%

Fortitudo Monopoli vs Mens Sana CB :
La Mens Sana Cb, ha dimostrato già dalla prima di campionato di essere davvero una corazzata, potendo contare su degli uomini capaci di cambiare la partita in qualsiasi momento. Monopoli anche se ha perso a Venafro, ha dimostrato che pur essendo una squadra giovanissima venderà cara la pelle contro tutte le formazioni avversarie, e lo farà anche contro i molisani, che comunque sono largamente favoriti.
MONOPOLI 30% VS MENS SANA CB 70%

Quarta caffè Monteroni vs Ceteas Pescara:
Partita tra due possibile out-sider del campionato. Monteroni può sfruttare il grande calore del pubblico a proprio favore, ma il Pescara di coach Nardecchia è una veterana della C dilettanti e a queste partite è abituata. Partita combattuta.
MONTERONI 50% VS PESCARA 50%

Pallacanestro Mola vs Globo Giulianova:
La new entry Mola vuole continuare a stupire dopo l’exploit di Lecce. Di fronte si troverà un Giulianova con l’umore alle stelle per la vittoria contro uno dei roster più forti del campionato ovvero, Ceglie. Partita equilibrata con i 2 punti alla portata di entrambi i roster.
MOLA 50% VS GIULIANOVA 50%

Cestistica CB vs Basket club Lecce :
La cestistica va ad affrontare il Lecce, consapevole di essere formazione che può dar fastidio a tutti, ne è dimostrazione la vittoria alla prima di campionata. Rossi Pose & co. dopo la sconfitta in casa, sicuramente non vorranno lasciare altri punti per strada, e giocheranno con il solo obiettivo dei 2 punti.
Partita anche questa 50%-50%.

Fasoli & Massa Sulmona vs Banca Etruria Venafro:
Si sfidano due neopromosse con umore opposto. Venafro ha vinto la prima contro Monopoli e quindi vorrà portare a casa altri 2 punti preziosi per la propria classifica. Sulmona invece è reduce dal -31 di Termoli, e vorrà dimostrare di non essere la cenerentola del campionato. Favoriti i molisani.
SULMONA 35% VS VENAFRO 65%

Antonio Putignano