Basket » 03/10/2009

B Ecc.: La Futura al via: c'è subito il Latina

Il sogno si chiama serie A/2, la realtà più stringente quella di iniziare a mettere a frutto un mese e mezzo di lavoro vissuto tra non pochi problemi, tra cui qualche infortunio di troppo e il cambio in corsa Balsamo-Gervasi, con l’artefice della promozione costretta a mollare per problemi personali.
L’Europcar Futura Brindisi si svela agli appassionati questo pomeriggio (PalaZumbo, ore 18) nel match che segna il ritorno in B/Eccellenza femminile.
Bolognese e compagne si troveranno di fronte la Cestistica Latina, compagine laziale decisa a contendere proprio alle brindisine la prima posizione nel girone D1.
Le pontine, allenate da coach Ciaralli, scendono in un Puglia con un organico di tutto rispetto nonostante abbiano perso in corso d’opera le prestazione della Sorvillo, accasatasi a Viterbo. Sarà, dunque, subito partita vera ed un esame utile a tastare il polso al dieci affidato alle cure di Annarita Pagliara.
«Abbiamo allestito un roster di tutto rispetto, ambizioso e talentuoso – dice Francesco Bianco, uno dei soci del sodalizio adriatico –. Confidiamo nella città affinché crei il giusto entusiasmo attorno alle ragazze. Proprio in quest’ottica, nonostante i sacrifici economici, l’ingresso alle partite della Futura sarà gratuito».

Così in campo (PalaZumbo, ore 18):
Futura Brindisi: Vargiu, Castorani, Bolognese, Palmisano, Lauria, Tarlo, Leo, Mariutti, Saracino, Mummolo. All. Pagliara-Gervasi.
Cestistica Latina: Boccoli, Varricchio, Federici, Orazi, Zaccheo, Morgagni, Iacobucci, Ranieri, Tagliaferri, Bellato. All. Ciaralli.