Calcioa5 » 04/10/2009
C1: Virtus Mola-Hellas Brindisi=5-3
La Brindisi Elevatori a Mola lascia un’ottima impressione e i tre punti. Poche parole che rappresentano la giusta sintesi di quanto si è visto sul parquet molese. Sono stati sempre in partita i biancoazzurri che due volte in svantaggio sono sempre riusciti a pareggiare grazie ad una doppietta su rigore di Zanzariello. Al 47’ i brindisini ammutoliscono la tifoseria locale con uno straordinario gol di D’Errico che dalla sinistra salta l’avversario e con un potente tiro di punta insacca sotto l’incrocio opposto. Il sogno della vittoria dura però due minuti, giusto il tempo di commettere un ingenuità difensiva che costa il momentaneo pareggio. A quattro minuti dalla fine un altro errore in area comporta un netto rigore per la Virtus che non viene fallito da Corona. Sui piedi di D’Errico allo scadere c’è la possibilità di arrivare al meritato pareggio, ma il capitano fallisce il tiro libero. Dai dieci metri sono invece più precisi i padroni di casa che in pieno recupero realizzano il definitivo 5-3.
“Questa la differenza tra C2 e C1 -il commento di Vincenzo Strati, presidente della Brindisi Elevatori-. Giocando in questa maniera lo scorso anno avremmo vinto dieci volte su dieci, in C1 non puoi sbagliare niente perché ogni squadra, anche quella apparentemente più debole, ha un’organizzazione di gioco e giocatori in grado di svoltare la partita. In ogni caso complimenti ai ragazzi che hanno dato tutto e sono certo che continuando così, ma con un pizzico di attenzione in più, i risultati non mancheranno”.
Brindisi Elevatori: 12 Maggiore (p), 2 Di Giulio, 3 Guarini, 4 Zanzariello, 5 D'Errico (cap.), 6 Zaccaria A., 7 Iacobazzi, 8 Giodice, 9 De Simone, 10 Zaccaria V., 11 Di Noi, 1 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Zanzariello (2) e D’Errico.
|