Basket » 19/10/2009

C Reg.: San Vito-Castellana Grotte=73-60

Quarta vittoria consecutiva per la Edilmed che ha la meglio su un coriaceo Castellana e rimane, seppur in coabitazione, in vetta alla graduatoria.

Prima fase di gara nervosa con le due squadre intente più a difendere che a costruire. La Edilmed appare un po' appannata e gli ospiti ne approfittano per portarsi avanti. La prima frazione si chiude sul 16-24 con un superlativo Gonzalez a farla da padrone sotto la plancia.

Il secondo tempino scivola via con lo stesso andazzo del primo senza che l' Edilmed dia l' impressione di cambiare ritmo di gioco.

La pausa lunga restituisce un San Vito trasformato capace di macinare gioco con maggior concentrazione ed efficacia. Il gioco si fa più fluido e i biancoazzurri sfoderano un pressing asfissiante e sfruttano la propria velocità con azioni in contropiede spettacolari prendendo pian piano il largo. Hugo Sierra e Nicolaus DiMitriu trascinano i compagni e con una serie di canestri consecutivi che archiviano una partita contro una squadra ben comportatasi che deve arrendersi sul 73-60.

"C' è ancora molto da lavorare - afferma Coach Romano - la nostra formazione ha un potenziale ancora inespresso, già alla ripresa degli allenamenti dobbiamo insistere su alcuni particolari che ci permetteranno in futuro di essere più determinati nell' affrontare gare che sulla carta possono sembrare più abbordabili ma l' esperienza ci insegna che lo sport con la palla a spicchi non ha mai partite semplici e una squadra che ha ambizioni deve sempre entrare in campo con il piglio giusto."

SAN VITO DEI NORMANNI 73
CASTELLANA GROTTE 60

Parziali: 16-24 31-35 49-43

Arbitri: Posa di Taranto e Fracella di Nardò

SAN VITO: Banks 17, Fornasari, DiMitriu 13, Voglino, Mancini 5, Marseglia 2, Strivieri 5, De Feo 8, Perrone, Sierra 23. All Romano

CASTELLANA: Siriaco 2, Gonzalez 21, Elefante, Rivizzigno, Ruggiero, Cipulli 10, Pace6, Barbati 15, Laviola 6, Guarini. All. Labarile

Ufficio Stampa Edilmed Basket San Vito