Calcioa5 » 27/10/2009

Coppa Italia: la Hellas Brindisi vola in semifinale

La migliore Brindisi Elevatori della stagione fa l’impresa e vola in semifinale di Coppa Italia. Prima del calcio d’inizio i biancoazzurri ripartivano dall’1-5 patito all’andata al PalaMazzola, pertanto quattro reti sul groppone da recuperare.
Di Serio getta subito nella mischia il neoaquisto portiere Marco Grande e il quintetto iniziale è tutto ex Eagles con Di Giulio Centrale, Zanzariello e Giodice esterni e Cigliola pivot. Già nella prima frazione i biancoazzurri dimezzano lo svantaggio con una doppietta di Zanzariello.
Al 10’ l’esterno finalizza al meglio un contropiede avviato da Di Giulio e rifinito da Cigliola, al 20’ il numero 4 viene visto solo da Valerio Zaccaria in area di rigore e l’assist arriva direttamente da fallo laterale.
Ad inizio ripresa il Futsal Taranto sembra chiudere i giochi con Tommasini che insacca con un diagonale al 34’, ma i biancoazzurri sono in serata, tutti quanti, e in dieci minuti portano l’ago della qualficazione dalla loro parte andando in rete cinque volte: al 39’ segna Valerio Zaccaria con un destro poderoso da fuori area, al 40’ realizza Giodice di punta in diagonale, al 44’ Cigliola appoggia in porta un assist di Valerio Zaccaria, al 45’ è lo stesso Valerio Zaccaria a sfruttare una respinta di Reale e al 49’ Di Giulio segna direttamente su calcio di punizione dalla tre quarti.
Il Futsal Taranto cerca di reagire ma l’unica rete che riesce a realizzare la ottiene nel secondo dei tre minuti di recupero. Il risultato finale è 7-2.

In semifinale i brindisini, nel doppio confronto che si disputerà il 17 e il 24 novembre prossimi, affronteranno l’Aiace Conversano che ha eliminato il Real Mola.
L’altra semifinale vedrà di fronte il Fuente Foggia e il Sammichele che hanno ribadito i successi già ottenuti all’andata rispettivamente con Nettuno e Tris Gravina.
La finale di Coppa Italia si disputerà in gara unica nella serata di mercoledì 6 gennaio 2010.

Sabato si ritornerà a parlare di campionato con la settima giornata della C1: il calendario ha voluto nuovamente di fronte Futsal Taranto e Brindisi Elevatori. Il match si giocherà alle ore 16 al PalaMazzola.

Brindisi Elevatori: 1 Grande (p), 2 Di Giulio, 3 Guarini, 4 Zanzariello, 5 D'Errico (cap.), 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 D’Armini, 9 Cigliola, 10 Iacobazzi, 11 Giodice, 12 De Simone (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Zaccaria V. (2), Zanzariello (2), Cigliola, Di Giulio e Giodice.
Ammonito: Zanzariello.

Risultati ritorno Quarti di finale Coppa Italia
Nettuno-Fuente Foggia 2-7 (and. 3-6), Sammichele-Tris Gravina 3-1 (and. 6-1), Aiace Conversano-Real Mola 6-3 (and. 2-1), Brindisi Elevatori-Futsal Taranto 7-2 (and. 1-5).
Semifinali (17 e 24 novembre 2009, ore 21)
Fuente Foggia-Sammichele e Aiace Conversano-Brindisi Elevatori.

COMUNICATO STAMPA HELLAS BRINDISI