Basket » 03/11/2009

C Reg.: San Vito-Taranto=91-67

La Edilmed riguadagna un posto in classifica con la vittoria in casa contro Taranto e la sconfitta del Mesagne a Brindisi. I ragazzi di Coach Romano si presentano in campo con la giusta determinazione e cominciano a giocare nel primo quarto una buona pallacanestro, facendo girare bene la palla e permettendo alle bocche di fuoco di andare a canestro con regolarità.

Il secondo tempino riprende dal punteggio di 31 a 12, ma a questo punto ricompaiono fantasmi già visti la settimana precedente e il Taranto ne approfitta recuperando parecchi palloni in difesa mentre i sanvitesi sembrano sempre cercare soluzioni più difficili che permettono agli ospiti di andare a riposo rosicchiando parte del vantaggio accumulato dalla Edilmed.

Alla ripresa si rivede un San Vito migliore ma non come ci aveva abituato in altre occasioni, che grazie soprattutto ai suoi talenti riesce ad allungare di nuovo sulla città dei due mari 67-50.

Gli ultimi dieci minuti non regalano grandi emozioni con la compagine biancazzurra che archivia il match senza però entusiasmare il numeroso pubblico esigente da sempre abituato a vedere una pallacanestro fatta di grinta e abnegazione.

"Sono felice per la vittoria - afferma il Presidente Macchitella -ma da ex giocatore sono convinto che questa squadra fatta da molti talenti ha ancora margini di miglioramento, e già dalla prossima trasferta di Mesagne mi aspetto buone risposte in tal senso."

SAN VITO DEI NORMANNI 91- TARANTO 61
SAN VITO:Banks 21, Fornasari 6, DiMitriu 17, Voglino, Mancini 13, Marseglia 2, Strivieri, De Feo 11, Perrone, Sierra 21. All. Romano
Taranto: Greco 5, Semeraro 12, Conversano, Sokoba 4, Massari, Mitrotti 8, Piroddu 16, Ferrante 6, Libroia 10, Caputo 6. All. Leale
parziali 31-12 44-34 67-50
Arbitri Lobascio di Ruvo e Schena di Castellana Grotte

COMUNICATO STAMPA EDILMED BASKET SAN VITO