Basket » 04/11/2009
B Femm:Corato–Tre Erre Brindisi 49–38
Esordio amaro in terra barese per la squadra del presidente Rosanna Riccardi che incassa una sconfitta nella prima giornata del campionato di serie “B” femminile.
Pronti via ed è 5 a 0 per le coratine, poi reazione delle giocatrici brindisine che replicano con un secco 9 a 0 e il primo quarto si chiude in sostanziale parità.
I secondi dieci minuti sono di marca barese con le ragazze di coach Cagnazzo che non riescono a trovare la via del canestro avversario: la conseguenza è un parziale di 11 a 3, che peserà non poco sul risultato finale.
Eppure, al rientro dall’intervallo lungo le brindisine sembrano trovare il piglio giusto, imbrigliando, con una difesa box and one la Sivilli, mattatrice dell’incontro e riescono ad avvicinarsi sino al meno 4 di metà terzo tempo.
Ma paradossalmente sono le ragazze della Tre Erre a sentirsi sotto pressione e ad innervosirsi maggiormente così la formazione barese riesce nell’ultimo quarto ad amministrare la gara concludendola vittoriosamente.
“Abbiamo molto da lavorare,” ci afferma coach Cagnazzo, “ sia su alcuni meccanismi difensivi che sulle scelte offensive. Sarà questo lo spirito con il quale torneremo in palestra martedì prossimo per preparare al meglio la prossima gara.”
L’esordio casalingo contro il Grottaglie è previsto per domenica prossima 8 novembre alle ore 18:00 nel PalaPentassuglia.
Olimpia Corato: Di Leo, Di Gennaro 2, De Feo 3, Tarricone 2, Basile 7, Montaruli 1, Mosca 5, Losappio, Sivilli 23, Di Lernia 6. All. Mazzilli
Tre Erre Basket Brindisi: Rubino 5, De Marco 5, Fersino, Chimenti 3, Giordano, De Florio, Marsico 4, Galgano, Bastiani 14, Capozziello 7. All. Cagnazzo
COMUNICATO STAMPA Tre Erre Basket Brindisi
|