Basket » 24/11/2009

Nasce L'Asd Solise Pallacanestro Latiano

La “Asd Solise Pallacanestro Latiano” si presenta venerdì prossimo 27 novembre alle ore 18,30 presso il Salone Flora di Palazzo Imperiali.

La neonata società, che si avvale della collaborazione tecnica della “Enel Basket Brindisi”, è sorta il 6 luglio scorso ad opera di un gruppo di amici che avevano a cuore le sorti del basket e più in generale dello sport latianese, ed adotta i colori biancazzurri.

L’organigramma societario vede Vincenzo Mininno presidente, Giovanni Bruno vice-presidente, Cosimo Cavallo segretario, Giuseppe Caforio direttore responsabile, Angelo Rubino tesoriere, Francesco Guarini e Domenico Nacci consiglieri, dott. Claudio Argentieri addetto stampa.

Lo staff tecnico è composto da: Rosaria Balsamo e Alessandra Siccardi, con la consulenza esterna di Bruno Nocente; preparatore atletico e responsabile progetti scuola dott.ssa Marilena Colucci.

“Gli obiettivi principali – ha affermato il presidente Enzo Mininno - sono quelli di favorire la formazione e crescita sportiva, educativa, sociale, culturale, cercando di infondere quelli che sono i valori etici sportivi e morali, oltre a favorire momenti di aggregazione fra cittadini mediante l’organizzazione di iniziative e manifestazioni sportive, culturali e ricreative. Sarà, inoltre,  nostra finalità lo sviluppo, la promozione, la valorizzazione e la diffusione dello sport in genere e nello specifico quello del basket in quanto mezzo di formazione e crescita individuale”.

Alla presentazione ufficiale, in programma venerdì sera alle ore 18,30 nella splendida cornice di Palazzo Imperiali, interverranno alcuni giocatori della “Enel Basket Brindisi”, società sportiva che ha assicurato la propria collaborazione tecnica alla compagine latianese.

La Solise Pallacanestro si avvale del patrocinio della Città di Latiano, nonché degli sponsor: Azienda Agricola Lucisani, Rubino Porte, Dupont Refinish e Lu Furnu di Madaghiele. Per l’occasione durante la cerimonia, che sarà presentata da Francesco De Amicis di “Idea Radio”, cui sono stati inviatati anche alcuni giocatori e giocatrici della “Cras Taranto”, verrà distribuito a tutti i ragazzi l’abbigliamento tecnico di dotazione.

La società vanta già circa 50 iscritti, suddivisi nelle varie categorie Esordienti, Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini, e parteciperà a diversi tornei e manifestazioni sportive.

Dott. Claudio Argentieri
Addetto Stampa della società sportiva
“Asd Solise Pallacanestro Latiano”