Basket » 30/11/2009

C Reg.:San Vito-Invicta Brindisi 82-75

Quello che è andato di scena al PalaMacchitella è stato un derby tra due delle squadre più forti del massimo campionato regionale.

Da una parte la grande esperienza di Morrone e di Cristofaro e dall’altra una Edilmed che con le sue rotazioni ha dimostrato ancora una volta l´importante organico a disposizione di coach Romano.
La partita si è subito dipanata sui binari del sostanziale equilibrio (20-18 alla prima sirena) con un Brindisi arcigno sotto canestro e un San Vito più efficace dalla distanza.

Il secondo tempino è continuato sulla falsariga del primo con i biancoazzuri che hanno incrementato di altri due punti il vantaggio andando al riposo sul parziale di 42 a 38.

Alla ripresa i padroni di casa hanno spinto sull’acceleratore portandosi al massimo vantaggio (+12), ma a questo punto c’è stata la buona reazione degli ospiti subito spenta da 3 bombe consecutive dell’implacabile De Feo che ha permesso al San Vito di chiudere il terzo quarto sul 58 a 50.

L ultima frazione è stata gestita in maniera eccelsa dai padroni di casa che non hanno mai permesso agli ospiti di rientrare in gara concludendo con una bella vittoria.

“Bisogna continuare su questa strada - commenta a caldo Dimitriu - perché da qui alla fine del girone di andata avremo degli importanti match già a partire da sabato prossimo quando ospiteremo il Nardò, l´ unica formazione insieme all´Invicta Brindisi capace di battere la Cedat85 Mesagne.”

Edilmed San Vito 82
Invicta Brindisi 75

Pariali: 20-18 42-38 58-50

SAN VITO: Banks 25, Fornasari, Sembrano, Dimitriu 15, Voglino 6, Mancini 4, Marseglia 2, Strivieri 3, De Feo 11, Sierra 16. All Romano

BRIDISI: Calandro 5, Morrone 21, Gnini 5, D Avanzo 8, Rizzo, Cristofaro 32, Cozzoli 2, Botrugno 2, Olivieri, Cobianchi. All. Cozzoli

Arbitri: Rizzi di Locorotondo Lobascio di Ruvo di Puglia

COMUNICATO STAMPA EDILMED BASKET SAN VITO