Per la mattinata di Domenica 15 dicembre 2013 la Senza Confini Cooperativa Sociale organizza Trekking tra i colli e le bellezze della campagna ostunese.
Viste le festività natalizie in arrivo, lungo il percorso si potranno ammirare i Tre Santuari Santa Maria d’Agnano, Sant’Oronzo e San Biagio e fare una passeggiata in un presepe naturale.
Il percorso, lungo circa 9 km, si snoda lungo il costone murgiano a nord di Ostuni ed offre panorami incantevoli e habitat inaspettati, immersi nella macchia mediterranea e nei fitti boschi di leccio, negli uliveti. Un cammino su sentieri sterrati, alla scoperta dei carrubi secolari e della sughera, ad ammirare tipici luoghi di culto incastonati nel paesaggio e di tipiche costruzioni in pietra a secco.
Immancabile il momento dedicato alla degustazione degli ottimi formaggi e prodotti di Masseria.
Livello di difficoltà: media
Ritrovo presso Bar 2001 (quartiere Santa Chiara)
Partenza da Brindisi ore 8.30
Inizio dell’attività di trekking ore 9.15
Info:
mailto:info.coopsenzaconfini@gmail.com
320-6750088
Contributo: 8 € (compresa degustazione)
Prenotazione entro venerdì 13 dicembre 2013
Si consiglia di calzare scarpe adeguate al percorso sterrato e abbigliamento consoni alle camminate (k-way, felpa o pile, pantalone lungo/tuta e fotocamera).
Vi aspettiamo numerosi per trascorrere una domenica all’insegna della scoperta dei luoghi e dei prodotti della campagna ostunese!
http://www.coopsenzaconfini.altervista.org/
No Comments