FlixBus festeggia un anno a Ostuni e annuncia nuovi collegamenti con Roma e Napoli. In vista della stagione estiva, l’operatore della mobilità amplia così le connessioni con la Città Bianca, per facilitare l’accesso ai turisti in arrivo nei prossimi mesi e agevolare al contempo gli spostamenti degli Ostunesi verso due dei principali centri italiani.
Le città preferite dagli Ostunesi: Torino e Bologna. Arrivi soprattutto da Pescara e Verona
Secondo il bilancio del primo anno di attività a Ostuni, i passeggeri che si spostano in autobus da Ostuni prediligono il nord Italia: tra le destinazioni vincono infatti Torino e Bologna, complice il gran numero di studenti fuorisede presenti nelle due città. I passeggeri che viaggiano verso la Città Bianca, invece, arrivano prevalentemente da Pescara e Termoli.
Novità per l’estate: da giugno primi collegamenti diretti con Roma e Napoli
Sull’onda del riscontro positivo del primo anno, FlixBus torna quindi a investire su Ostuni, collegandola con Roma e Napoli a partire da metà giugno. Quest’estate le due città saranno così raggiungibili quotidianamente senza cambi, viaggiando comodamente in notturna con la possibilità di ottimizzare i tempi. Resteranno ovviamente operativi i collegamenti con Termoli, Pescara, Bologna e Torino.
Le corse partono dalla stazione Q8 di Monticelli (SS 379), si acquistano online, su app e in agenzia e sono operati in collaborazione con un network di aziende partner dall’esperienza pluriennale che svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi e autisti, mentre FlixBus pianifica la rete e si occupa di marketing, comunicazione e pricing. A bordo, Wi-Fi, prese elettriche e toilette.
A proposito di FlixBus
FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 250.000 collegamenti al giorno verso 1.700 destinazioni in 27 Paesi.
Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Milano, Monaco di Baveria, Berlino, Parigi, Zagabria, Stoccolma, Amsterdam, Aarhus, Praga, Budapest, Los Angeles, Madrid, Bucarest e Varsavia il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.
www.flixbus.it/azienda
No Comments