May 5, 2025

Domenica 3 Giugno, alle ore 20:00, presso lo Studio Fotografico di Gianluca Distante, Dave Bundy darà luogo alla performance “Quadri Sonori”, durante l’esposizione dei lavori di Massimo Pasca.

“Quadri Sonori” è il nuovo format live che vede lo studio fotografico di Gianluca Distante in collaborazione con Last Floor Studio, in cui l’opera “L’Aragne e il regno del Prete Gianni” (Massimo Pasca) verrà tradotta in musica e sonorizzata dal sistema modulare di Dave Bundy.

Un set sperimentale e non convenzionale quello che proporrà l’artista, con i suoi sintetizzatori analogici, suoni spaziali, ambientali ed atmosfere che coinvolgeranno lo spettatore attraverso suggestioni sonore ma anche visive osservando gli svariati dettagli dell’opera di Massimo Pasca.

A seguire selezione musicale a cura di Radio Last Floor.

Ad accompagnare l’evento, vi sarà una selezione di vini gentilmente offerta dall’enoteca “Vini Chisena”.

Davide Coretti aka “Dave Bundy” è un batterista tarantino con la passione per l’elettronica, i synth ed i Nine Inch Nails.
Si approccia alla musica sin dalla tenera età grazie ai suoi fratelli maggiori che lo portano, da subito, a conoscenza di band che influenzeranno il suo percorso musicale.
A tre anni gli viene regalata la prima batteria giocattolo e da lì è subito amore.
Il percorso e le influenze sono state variegate, quanto le band nelle quali ha militato alla batteria, fino ad arrivare a trovare la sua dimensione musicale nel filone Darkwave/Industrial e tutto ciò che ne deriva.

Nel 2006 inizia ad approcciarsi all’elettronica ed ai primi software, nel 2008 entra nella band industrial HATE INC. nella quale troverà un posto tanto da batterista quanto da compositore/curatore dell’aspetto elettronico nonché autore di remix di alcuni brani.

Nel 2015 corona il suo sogno ed acquista il suo primo sistema modulare eurorack col quale inizia a sperimentare suoni nuovi ed approcci musicali completamente diversi dal solito.
A febbraio 2018 viene chiamato a suonare al primo podcast italiano della piattaforma di live streaming PowWow insieme ad altri 3 artisti italiani del genere.
Massimo Pasca: Ha lavorato per numerose riviste (Il Mucchio, Arbiter, Bourgogne Magazineed, Lungarno) etichette discografiche e marchi nazionali e internazionali (Jaguar Motors, Red Bull, Uniposca France, Caparol Italia) oltre che dipingere sul palco con alcuni dei maggiori gruppi musicali italiani e averne realizzato artwork e copertine (Negrita, Antonio Infantino, Muffx).

Tra le varie pubblicazioni vanta una tesi universitaria sulla sua professione discussa nel 2008 presso l’Università di Pisa. Nel 2018 è entrato a fare parte della giuria di qualità del format internazionale Best Art Vinyl per il Critics’Choice Award.

Ha esposto in Italia e all’estero. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private. Per saperne di più, una sua intervista è presente nel libro “Keith Haring a Pisa – Cronaca di un murales”, edizioni ETS.

La mostra personale ripercorrerà il suo percorso artistico – tra pitture di grandi dimensioni e illustrazioni – sarà visitabile fino al 5 Giugno.

 

Luogo: Studio Fotografico di Gianluca Distante
Indirizzo: via Mustich, 8 – Latiano – Puglia
Quando: 03/06/2018 ore 20:00
Artisti: Dave Bundy, Massimo Pasca;

http://www.massimopasca.it
Generi: Music show, arte contemporanea;
Biglietti: ingresso libero
Email: distantegianluca@gmail.com

No Comments