I Carabinieri della Stazione di Fasano al termine dell’attività accertativa hanno denunciato in stato di libertà M.S. 40enne originario del Bangladesh residente in Roma ed un cittadino lituano residente a Genova.
L’attività investigativa effettuata dai Carabinieri ha permesso di accertare che il cittadino asiatico con precedenti specifici, ha telematicamente intercettato e modificato una fattura di pagamento destinata all’attività commerciale della vittima, che aveva acquistato da un’azienda del nord Italia ricambi meccanici. Dopo aver intercettato la fattura ha provveduto a modificarla, inserendo le proprie coordinate bancarie, ricevendo con bonifico dall’ignaro acquirente la somma di 18.300,00 € non dovuta.
Stesso modo di operare del cittadino lituano che ha telematicamente intercettato e modificato una fattura destinata all’attività commerciale della vittima, che aveva acquistato da un’azienda del nord Italia una partita di frutta. Dopo aver intercettato la fattura ha provveduto a modificarla inserendo le proprie coordinate bancarie, e ricevendo con bonifico dall’ignaro acquirente la somma di 1.730,00 € non dovuta.
No Comments