Oggi è venuto a mancare Aldo Indini. Aveva 86 anni.
Una vita passata tra ricerche sulla storia brindisina, supporto ed analisi della viabilità urbana, leggi, consulenze e ricorsi (essendo stato perito del traffico presso il Comune di Brindisi).
La sua cultura e il suo forte senso del dovere gli sono valse diverse onoreficenze. Cavaliere della Repubblica Italiana, onorificenza ricevuta a Roma a firma e per mano del Presidente Giovanni Leone il 13 gennaio 1972; quello di Ufficiale della Repubblica ricevuto dal Presidente Sandro Pertini il 19 agosto 1978; quello di Commendatore della Repubblica per mano del Presidente Francesco Cossiga il 27 dicembre 1991.
Per anni Aldo è stata una delle firme della nostra testata con articoli puntuali ed interessanti sulla storia locale e sulla viabilità
L’8 marzo 2018 scorso ha celebrato con la consorte, Flora, le nozze di diamante.
La famiglia desidera “ringraziare l’ospedale Perrino di Brindisi e i reparti che hanno ospitato Aldo Indini, prendendosi cura amorevolmente e con una infinita dedizione degna di professionisti amanti del loro lavoro ma soprattutto umani”.
Le esequie si terranno domani, 17 agosto, presso la Chiesa Ave Maris Stella del quartiere Casale di Brindisi alle ore 17.
No Comments