July 16, 2025

Comune di Latiano con l’assessorato alle Attività Produttive, l’assessorato alla Cultura e Gal-Terra dei Messapi, organizzano per la giornata di giovedì 2 ottobre la serata “Calici&Note”.

L’iniziativa si terrà nell’atrio di Palazzo Imperiali a partire dalle ore 19:30 e con la partecipazione dell’AIS ( Associazione Italiana Sommelier ) si svilupperà assieme a tutti i visitatori un percorso enogastronomico volto alla scoperta e alla valorizzazione dei sapori del nostro territorio con assaggi e degustazioni messi a disposizione dalle aziende che hanno aderito all’iniziativa; il tutto accompagnato da esibizioni musicali live.

La serata, inserita nel calendario degli eventi de “La Fera 2014”, rappresenta appieno lo spirito della Fiera di Latiano, con l’intreccio tra tradizione, cultura e commercio l’iniziativa ha infatti il compito di valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali mettendo in evidenza le aziende che lavorano sul territorio, a partire da quelle che hanno aderito lo scorso anno al marchio di prodotti di qualità AdriFood.

Sarà un contesto piacevole e ricercato qual è l’atrio di Palazzo Imperiali capace di creare suggestive atmosfere grazie anche all’accompagnamento musicale.

Si è voluto inoltre coinvolgere l’AIS ( Associazione Italiana Sommelier ) per aiutare tutti i visitatori a cogliere ed apprezzare in maniera completa, consapevole e professionale il gusto dei vini che si andrà ad assaggiare.

Appuntamento dunque giovedì 2 ottobre presso l’atrio di Palazzo Imperiali a partire dalle ore 19:30.

 

No Comments