Rapina aggravata in concorso. Con questa accusa i Carabinieri delle stazioni di Mesagne e Latiano hanno arrestato Vincenzo Librale, 26enne di Latiano e Gianmarco Macrì, 18enne nativo di Mesagne. Nello stesso contesto, il personale del commissariato della Polizia di Stato di Mesagne ha individuato e tratto in arresto il terzo complice Davide Librale, 18 anni.
I tre, ieri sera poco prima delle 20.00, hanno fatto irruzione in una rapina alla tabaccheria di Via Torre a Mesagne e, sotto la minaccia della pistola detenuta da uno di loro, si sono fatti consegnare l’incasso.
Dopo aver trafugato oltre 900 €. si sono allontanati.
Sulle loro tracce si sono posti polizia e carabinieri che, operando in costante sinergia e collaborazione, in breve tempo hanno identificato i giovani.
Il primo ad essere acciuffato è stato Vincenzo Liberale. In suo possesso i carabinieri di Mesagne hanno rinvenuto una pistola calibro 7,65 risultata oggetto di furto, nonché parte della refurtiva.
Le successive indagini hanno consentito di arrestare il secondo complice, mentre Macrì si è costituito più tardi presso la stazione di Latiano.
B
Gli arretati, dopo le formalità di rito, sono stati associati alla casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
No Comments