May 25, 2025

Nicola Convertini,17 anni, studente dell’ITC Jean Monnet di Ostuni, è morto stamani a scuola durante l’ora di educazione fisica.
Il ragazzo era impegnato nell’attività del salto in lungo insieme ad i suoi compagni di classe quando si è accasciato a terra per un malore.

Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ed il personale dell’istituto ha immediatamente chiamato i sanitari del 118.

Per Nicola, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Il suo corpo è stato trasportato all’obitorio dove è stato messo a disposizione del magistrato di turno. In queste ore si sta decidendo se disporre l’autopsia o restituire la giovane salma alla famiglia.
Secondo i primi accertamenti al giovane studente è stato fatale una malore cardiaco che, fino ad oggi, non era mai emerso.
Il giovane era molto conosciuto a Casalini, dove viveva con tutta la famiglia. Era molto attivo all’interno del locale gruppo parrocchiale.

I poliziotti del commissariato di Ostuni stanno compiendo le dovute indagini per verificare la dinamica del decesso.

 

Il Presidente della Provincia di Brindisi Maurizio Bruno esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia del giovanissimo studente Nicola Convertini, tragicamente scomparso nella mattinata odierna durante le normali attività didattiche.

Il Presidente Bruno si associa al dolore dei compagni di classe, dei docenti e dell’intera comunità scolastica dell’Istituto “Jean Monnet” di Ostuni e manifesta la sua vicinanza agli abitanti della frazione di Casalini in cui risiedeva il giovane studente.

 

No Comments