May 15, 2025

Si apprende che il Direttore Generale della Asl Br, dr.Pasqualone, sia in procinto di adottare soluzioni strutturali e organizzative che puntino a migliorare il servizio offerto all’utenza partendo dalle attese risposte che devono produrre i pronto soccorso della ASL.
Tale decisione scaturisce, anche grazie alla nota della scrivente del 13 gennaio u.s. con la quale si portavano all’attenzione del nuovo management le criticità dei servizi di prima assistenza/cura che un’Azienda Sanitaria possa esprimere.
Come fatto nella richiamata nota, si faceva notare che le criticità rappresentate, carenza cronica di personale sanitario e non, inidoneità dei locali, mancanza di spazi adeguati per le osservazioni brevi, erano comuni a tutti i pronto soccorso della provincia e in particolare a quelli di riferimento (Brindisi, Francavilla, Ostuni),  nessuno escluso.

 

È fuor di dubbio che lo stress (risposta non specifica dell’organismo umano di fronte a qualsiasi sollecitazione e stimolo si presenti), innesti una normale reazione di adattamento che può arrivare ad essere patologica in situazioni estreme, proprio quelle rappresentate dalla CISL FP sia con la richiamata nota che innumerevoli volte per le vie brevi.
Per questo che la CISL FP chiede al Direttore Generale della ASL di ampliare la propria veduta estendendo i provvedimenti annunciati anche al Pronto Soccorso di Ostuni!

 

COMUNICATO STAMPA CISL FP

No Comments