Ancora una volta si è costretti a segnalare le azioni incivili di alcuni cittadini che abbandonano oggetti ingombranti senza utilizzare l’idoneo servizio curato dalla società che gestiste l’appalto di igiene urbana.
Solitamente questi abbandoni si verificano in quartieri periferici dove è minore la circolazione delle auto e, quindi, vi è maggiore possibili di non essere scoperti.
Dopo una serie di abbandoni che hanno interessato il tratto finale di via Cappuccini, questa mattina è toccato al Quartiere Bozzano, e più precisamente lungo la sede stradale tra Viale Francia e Viale Grecia.
Come mostrano le immagini fornite dal Comando dei Vigili Urbani di Brindisi, l’abbandono ha riguardato vecchio mobilio, oggetti di arredamento ed altri rifiuti domestici.
Immediato l’intervento dei mezzi della locale ditta di raccolta dei rifiuti urbani.
Per il Comandante Nigro “è difficile credere che nonostante l’attenzione repressiva e giornalistica, sti crescendo il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti voluminosi. Si tratta di dell’espressione di una rara inciviltà e di assoluta mancanza del senso di appartenenza alla comunità.
Il Comando proseguirà l’azione di contrasto grazie anche all’attenta azione informativa di molti cittadini sensibili ai problemi del decoro urbano”
No Comments