La Polizia Municipale di Brindisi ha avviato le indagini per conoscere quanto accaduto in Via Arquati nella tarda serata di mercoledì scorso.
Gli agenti della sezione specializzata di Polizia Edilizia e Controllo del Territorio stanno eseguendo alcune verifiche per accertare le cause del collasso strutturale di una abitazione di un piano disabitata ed in corso di ristrutturazione.
LA PM locale ha acquisti documentazione utile alla ricostruzione procedimentale delle autorizzazioni riguardanti l’edificio crollato e le schede progettuali depositate dalla ditta incaricata alla esecuzione dei lavori.
In tale ambito sono state acquisite anche relazioni tecniche formulate sul posto che riguardano, tra l’altro, anche gli edifici confinanti .
Nelle ore immediatamente seguenti al crollo, la Polizia Municipale ha partecipato alle operazioni di pronto intervento in ausilio ai Vigili del Fuoco, alla Polizia di Stato ed ai tecnici comunali intervenuti nell’emergenza.
Tanto al fine di verificare che ogni atto , provvedimento e cautele siano state eseguite nel rispetto di leggi e regolamenti comunali .
Allo stato la via Giovanna Arquati è interdetta alla circolazione veicolare ed è percorribile solo per i pedoni residenti.
No Comments