Grande successo per la prima edizione del Lovely Rumble, la carovana solidale di auto e moto d’epoca organizzata dal centro commerciale Le Colonne di Brindisi in favore delle famiglie meno fortunate che, domenica 20 dicembre, è salpata dal lungomare Regina Margherita di Brindisi in direzione Erchie per regalare centinaia di giocattoli donati dal centro commerciale e sacchi colmi di materiale didattico devoluto dai suoi frequentatori.
Come per una vera maratona, ad attendere l’accensione dei motori e fare il tifo alle decine di autisti e centauri travestiti da Babbo Natale, è stata una folta schiera di pubblico che, di tappa in tappa, ha incoraggiato il passaggio del serpentone solidale colorando la passeggiata con tantissimi sorrisi. Lungo il tragitto, durato due ore, hanno sfilato quaranta autovetture e dieci motociclette coordinate dal Club Tre Colli di Avetrana, protagoniste di un percorso incorniciato dagli affascinanti paesaggi dell’entroterra brindisino che ha trovato approdo nei luoghi del Gal Terre del Primitivo.
Dopo aver toccato i comuni di Latiano, Oria, Manduria, la carovana è arrivata a Erchie, dove le vetture hanno fatto il loro ingresso trionfale sulle note musicali della locale associazione bandistica Nicolì.
Piazza Umberto I, gremita di gente, ha suggellato l’incontro di tutti i sindaci coinvolti nella manifestazione che, insieme sullo stesso palco, hanno sottolineato la sinergia e l’unione d’intenti messa in campo per la riuscita dell’evento, superando i colori politici nel segno delle buone pratiche per la collettività. Ad allietare la mattinata è stata l’associazione Free Rider che ha stupito il pubblico con uno spettacolo di Babbi Natale in bicicletta e sorpreso i bambini con centinaia di pastelli colorati in dono, mentre l’associazione Neverland ha intrattenuto i più piccoli con face painting e baloon art. Spenti i riflettori, il sogno continua grazie al lavoro meticoloso dei Servizi Sociali territoriali che faranno recapitare i doni, ricevuti simbolicamente dai sindaci, ai legittimi destinatari.
“Sono molto soddisfatto per la riuscita del Lovely Rumble”, dichiara Davide Vitale, centre manager Le Colonne, “e ringrazio tutte le autorità amministrative, numerose e vigorose, che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento”.
A esprimere compiacimento è anche il sindaco di Erchie, Giuseppe Margheriti, che afferma: “Essere riusciti a donare un sorriso in questo periodo è il massimo che un amministratore possa sperare di ottenere e siccome l’abbiamo ottenuto, non possiamo che essere soddisfatti”. Allo stesso modo i sindaci di Latiano, Cosimo Maiorano, Manduria, Roberto Leonardo Massafra, e Oria, Cosimo Ferretti, hanno gioito della felicità di tutti i partecipanti, mostrandosi fortemente interessati a ospitare la prossima edizione della manifestazione.
L’assessore ai Servizi Sociali di Brindisi, Antonio Manfreda, invece, ha precisato che “i bambini in condizione di disagio nel capoluogo sono circa trecento e quest’anno il gesto de Le Colonne ha tentato di accontentarne il maggior numero. Già l’anno prossimo ci attrezzeremo per fare di più in termini numerici”. Infine, dichiara Carlo Elia, responsabile marketing What Use? “si spera di aver raggiunto l’obiettivo vero e unico di questa manifestazione, riuscire a donare un sorriso a centinaia di bambini della provincia di Brindisi e dei paesi coinvolti”.
Comunicato
No Comments