Finita la sosta natalizia si torna in campo per giocare l’ultima partita del girone d’andata. La Guarnieri Tour Operator Brindisi ospiterà il giorno dell’Epifania alle ore 18:00 la Denfensor Viterbo attualmente quarta con dodici punti in classifica.
Dopo qualche stagione di difficoltà, quest’anno la Defensor sta vivendo una positiva annata. Il rientro della lunga Roksana Yordanova (miglior realizzatrice della Defensor con 177 punti) e l’arrivo da Roma di Giulia Ciavarella ha aggiunto qualità a un quintetto completato nelle esterne da Raiola (ancora out per infortunio) e Federica Orchi, mentre sotto canestro agisce la ‘96 Adriana Silvia Cutrupi. Dalla panchina salgono le più smaliziate Anna Maria Romagnoli e Lorenza Spirito, insieme alle giovani Manuela Riccobono e Chiara Flauret. Insomma un gruppo profondo e completo, con un mix di esperienza e gioventù guidato da uno dei personaggi più importanti del basket femminile italiano coach Carlo Scaramuccia. Viterbo ha una media punti realizzati di 58,3 e tira con il 40% da due ed il 23,9% da tre attualmente occupa la quarta posizione in classifica con dodici punti.
La sosta a permesso alle nostre intrepide di recuperare del tutto da qualche acciacco, l’unico nodo da sciogliere sarà quello della presenza di Lorena Toscano impegnata ancora nel recupero dopo la distorsione alla caviglia rimediata prima della sosta.
Uff. Stampa Guarnieri Tour Operator
No Comments