May 13, 2025

errico centro 3Il quadro delle coalizioni che si affronteranno nelle elezioni comunali di Brindisi si va sempre più delineando.
Le uniche incertezze riguardano il M5S (con lo staff di Casaleggio che deve risolvere il rebus delle due differenti liste presentate dagli attivisti del movimento) e la coalizione di centrodestra (che rischia di scindersi ulteriormente se non si trova la quadra sul candidato Sindaco.

 

Domani sera, invece, sarà reso noto il nome del candidato sindaco della coalizione composta da Impegno Sociale, Democratici per Brindisi, Noi Centro, Brindisi prima di tutto e Conservatori e Riformisti. Il tutto avverrà al termine dello spoglio per le primarie. In lizza vi sono Angela Carluccio, Vincenzo Boccuni e Pietro Guadalupi.

 

enrico centro (2)Intanto, nel pomeriggio di oggi, questa coalizione ha ricevuto un endorsement che desta sorpresa.
E’ quello del Notaio Michele Errico che fino a pochi giorni fa era stato in predicato di essere candidato Sindaco per la coalizione di Sinistra.

 

Oggi l’ex Sindaco ed ex Presidente della Provincia ha partecipato ad un incontro con i responsabili dei partiti della coalizione. Alla presenza di Carmelo Palazzo (Impegno Sociale), Salvatore Brigante e Luciano Loiacono (Democratici per Brindisi), Toni Muccio (Noi Centro) e Nicola Ciracì (Cor), Errico ha promesso sostegno alla coalizione di centro. Come primo impegno, il Notaio darà il proprio contributo alle primarie rivestendo il ruolo di garante dello spoglio delle schede votate.

 

Nel corso della riunione, quando ha preso la parole davanti ai presenti, Errico ha sostenuto che “sono da apprezzare e sostenere gli sforzi di chi privilegia le scelte dei brindisini e decide di affidarsi alla democrazia delle primarie, contro le imposizioni baricentriche di Emiliano”

No Comments