August 6, 2025

Si è tenuta ieri a Brindisi la riunione del direttivo provinciale Udc presieduto dal commissario Salvatore Negro, capogruppo del partito scudocrociato alla Regione Puglia, con la partecipazione tra gli altri del commissario cittadino Paolo Chiantera e del neo-consigliere nazionale Lino Ostuni. In tale occasione sono stati illustrati i risultati del Congresso nazionale tenuto a Roma nel mese di febbraio durante il quale il partito si è ritrovato sulla relazione del segretario nazionale on. Lorenzo Cesa sul bisogno di partecipare ad un nuovo contenitore politico che attragga moderati e popolari.
A tal proposito il Direttivo provinciale di Brindisi ha espresso soddisfazione per l’alleanza tra l’Udc e i “Popolari per l’Italia” di Mario Mauro che correranno alle prossime europee sotto un unico simbolo. “L’obiettivo, pienamente condiviso – ha spiegato il commissario Negro – è quello di portare in Parlamento europeo uomini che credono nello spirito europeista e combattono i populismi ed i nazionalismi sotto qualsiasi colore politico si nascondano”.
“Tra le iniziative assunte dal direttivo Udc di Brindisi nella riunione di ieri – ha aggiunto il presidente Negro – vi è anche la decisione di istituire la consulta dei consiglieri comunali la cui organizzazione è stata affidata all’amico Edmondo Moscatelli. L’obiettivo di questo nuovo organismo interno al partito è quello di avere un continuo scambio di informazioni e di assumere decisioni sui vari temi che interessano i diversi Comuni del territorio provinciale”.

No Comments