Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Teatro: Mettiteve a fa' l'ammore cu'mme! @ Comunale - Ceglie M.ca



Ultime pagine I canali Ricerca

Teatro » 22/12/2006

Mettiteve a fa' l'ammore cu'mme! @ Comunale - Ceglie M.ca

N.T.N. Nuovo Teatro Nuovo
METTITEVE A FÀ L'AMMORE CU ‘MME!
di Eduardo Scarpetta

regia di ARTURO CIRILLO
con Arturo Cirillo, Michelangelo Dalisi, Giovanni Ludeno, Monica Piseddu, Antonella Romano

Un testo giovanile di Scarpetta, dall'andamento quasi mozartiano, lieve e infantile, messo in scena da una compagnia tra le più originali e mature dell’ultima generazione.
La vicenda di Felice Sciosciammocca, che vorrebbe «sistemare» due coppie di nipoti in modo opposto rispetto ai loro desideri, scatenando ovvi equivoci e ripicche, diventa una sorta di balletto meccanico, animato da ironici attori-marionette.
Uno Scarpetta astratto e popolare al tempo stesso, nel rispetto della lingua napoletana, con costumi fine Ottocento ma elementi scenici stilizzati.

Assolutamente da non perdere questo primo appuntamento della stagione di CeglieTeatroMediterraneo 2006-2007 promossa dal Comune di Ceglie Messapica, Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con le associazioni Caelium e Teatro della Calce di Ceglie Messapica, i Cantieri Teatrali Koreja - Stabile d’Innovazione del Salento.
Spettacolo quindi all’insegna della verve comica con molti colpi a sorpresa: in scena la compagnia napoletana di uno straordinario Arturo Cirillo che nel panni di Felice Sciosciammocca rielabora la tradizione napoletana esasperandone gestualità e motti. Gli interpreti Michelangelo Dalisi, Giovanni Ludeno, Monica Piseddu, e Antonella Romano raccontano sul filo dell'assurdo l'amore con leggerezza e semplicità, un amore ancora infantile e d'altri tempi, a volte gretto e ironico, racchiuso nei codici della piccola borghesia ottocentesca; un amore voluto e contrastato, di coppie pronte a scoppiare, di macchiette comiche e di maschere storiche.
Una commedia perfetta che fa divertire il pubblico affrontando Scarpetta con devozione ed irriverenza, con leggerezza e sapienza. Lazzi, giochi, frizzi e parole che riempiono la bocca e le orecchie, di suoni arcaici, ridondanti, che a volte sfiorano quasi l'assurdo.

“Ho provato a mettere insieme gli ingredienti giusti- afferma l’attore e regista Arturo Cirillo-: un testo giovanile di Eduardo Scarpetta, dall'andamento quasi mozartiano, lieve e infantile; un carillon; una scena mobile, a metà tra il carretto dei comici e le carrozzelle dei bambini; costumi imbastiti percorrendo il difficile solco della tradizione e il suo naturale tradimento; un unico tema musicale per pianoforte, avvolte eseguito a tempo di tango altre volte a tempo di valzer, più volte ritornante come la Sonata di Vinteuil di proustiana memoria”.

- Porta ore 20.00
- Sipario ore 21.00
Il botteghino del teatro sarà aperto per la campagna abbonamenti per tutto il mese di gennaio ogni lunedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle 12.30 e i giovedì e i sabato pomeriggio dalle 17 alle 20, il giorno prima di ogni spettacolo e il giorno dello spettacolo con i seguenti orari:
10-12,30 e 17 sino ad inizio spettacolo.

Per informazioni: 0831.377863
ceglieteatromediter@libero.it

CeglieTeatroMediterraneo su Brundisium.net


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page