Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Appuntamenti: Ray Wilson + Paolo Benvegnù + Missiva @ Alterfesta - Cisternino



Ultime pagine I canali Ricerca

Appuntamenti » 13/08/2008

Ray Wilson + Paolo Benvegnù + Missiva @ Alterfesta - Cisternino

11-15/08/2008
ALTERFESTA - 27^ EDIZIONE
Masseria Peppeturro - Cisternino (Brindisi)

13/08/2008
MISSIVA
PAOLO BENVEGNU'
RAY WILSON

PAOLO BENVEGNU'
Paolo Benvegnù è il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, imprescindibile gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi su etichetta Parlophone-EMI. Dal 1996 al 2000 la band gardesana e' stata vincitrice di Arezzo Wave, e unica band italiana prescelta per i Festival europei "Europa connection", "Le primtemps de Bourges" (Francia), ha vinto il Premio Ciampi 1998, e svolto centinaia di concerti in Italia e in Europa.
Dopo lo scioglimento degli Scisma, Benvegnù si trasferisce a Firenze per collaborare con Marco Parente con cui tiene diversi concerti e registra l'album dell'artista fiorentino “Trasparente”, uscito per Mescal/Sony.
Paolo Benvegnù diventa anche uno dei quattro cantanti del Presepe Vivente (cantante), spettacolo di e con David Riondino e Stefano Bollani.
Instaurato presto un forte legame con tutta la scena artistica contemporanea di Firenze, Benvegnù costruisce un proprio studio di registrazione a Prato, e parallelamente alla nuova carriera solista, inizia quella di produttore artistico con tantissimi album lavorati, tra i quali Perturbazione, Terje Nordgarden e Brychan.
Il brano di Paolo "E' solo un sogno" viene inserito da Irene Grandi nel suo album del 2003, ed è stato anche incluso nel recente “Best Of” di Irene in una versione live registrata con Stefano Bollani.
Nello stesso periodo Paolo Benvegnù stringe un accordo con le label toscane Santeria e Stoutmusic che pubblicano il suo primo album solista “Piccoli Fragilissimi Film” nel 2004, lanciato dal singolo e video di “Suggestionabili”.
Il disco diventa immediatamente un “classico” del panorama indipendente, ricevendo un ottimo riscontro di pubblico, recensioni entusiastiche e piazzandosi tra i migliori album dell'anno.
L'album viene seguito da un lungo tour di oltre 150 date, che riceve il premio come “Miglior Tour 2004” al MEI e si conclude ad ottobre 2005 a Firenze, con un ambizioso spettacolo intitolato “Piccoli Fragilissimi Sport”. Nei successivi 3 anni Paolo Benvegnù è stato nuovamente impegnato sul versante live con il “Kindergarten Tour” ed il “Nickerbocker Tour” che hanno registrato un numero impressionante di sold-out e testimoniato l'affetto del pubblico in tutta Italia.
Tra il 2006 ed il 2007 c'è stata anche l'importante partecipazione e produzione al disco “Cime Domestiche” (RadioFandango/Edel): una riuscita reinterpretazione di brani folk del Trentino in compagnia di Petra Magoni e Ares Tavolazzi.
Benvegnù nel 2007 crea anche 2 fiction casalinghe: “Idraulici” e “Marinai”: un surreale mix di cabaret e musica inscenato con grande successo da Paolo e la sua band in case private in diverse occasioni.
Ad ottobre 2007 Paolo Benvegnù da alle stampe un nuovo EP sulla propria nuovissima etichetta “La Pioggia Dischi”, intitolato “14-19”, accompagnato dal singolo “La Distanza” e da un'inusuale tour composto da 3 show diversi in 3 città. Il disco ha raccolto ovunque ottime recensioni e creato grande attesa per il nuovo album “Le Labbra”, in uscita il 15 febbraio con distribuzione Venus.

RAY WILSON
l'ultima voce dei GENESIS

RAY WILSON nasce nel 1968 ad Edimburgo (Scozia). Dall'età di 13 anni, insieme al fratello Steve, forma delle band scolastiche in cui canta e suona la chitarra. RAY inaugura la sua carriera da cantante nel 1990 con i “Guaranted Pure” e con loro incide il disco “Swing Your Bag”.
Nel 1994 entra come frontman negli “STILTSKIN”, band grunge alternative. LA VOCE DI RAY E' DA BRIVIDI E IL SINGOLO “INSIDE” SCALA LE VETTE DELLE CLASSIFICHE E ARRIVA AL PRIMO POSTO IN VARI PAESI. Il SECONDO SINGOLO “FOOT STEPS” RAGIUNGE LA TOTWENTY.
Nel 1996 PHIL COLLINS, in una conferenza stampa, ANNUNCIA L'ABBANDONO DEI “GENESIS”. Tony Banks e Mike Rutherford che vogliono continuare l'esperienza dei “GENESIS”, dopo aver tenuto diverse audience, SONO COLPITI DALLA VOCE DI RAY WILSON che il 6 giugno 1997 DIVENTA IL NUOVO FRONTMAN DEI “GENESIS”. In settembre esce “CALLING ALL STATION” di cui RAY è coautore di tre brani.
L'anno successivo, improvvisa, arriva la decisione di sciogliere il gruppo e nel 1999 RAY trova l'ispirazione giusta per andare avanti e forma i “CUT”. Il loro album “Million Hairhead” è prodotto da RAY e contiene la bellissima “GHOST”.
Nel 2001 si sente pronto a lanciarsi come solista e decide di partecipare all'”Edimburgh International Festival”: durante 13 concerti con il “TUTTO ESAURITO” REGISTRA “LIVE & ACOUSTIC.
RAY WILSON SPERIMENTA COSI' QUESTO TIPO DI CONCERTI, RIUSCENDO AD OTTENERE, GRAZIE ALLE SUE DOTI DI INTERPRETE, UN'ATMOSFERA SATURA DI GRANDE CONTATTO CON IL PUBBLICO.
NEL 2002 INIZIA UNA SERIE DI COLLABORAZIONI CON DJ, partecipando così al singolo di successo “LOVE SUPREME” dei “Turntable Rocker”.
Nel 2003 torna in classifica grazie al DJ ARMIN VAN BUREN: il REMIX “Yet Another Day” entra nelle charts di Germania e Gran Bretagna e su MTV il video entra in rotazione.
A marzo del 2003 esce il primo lavoro “suo”: CON “CHANGE” ARRIVA A UN SOUND PIU' CLASSICO, CON UNO STILE COMPOSITIVO DA CANTAUTORE CON CHIARI RIFERIMENTI AL ROCK MELODICO.
Nel maggio 2004 esce il nuovo disco “The Next Best Thing” preceduto dal singolo “These Are The Changes”) in cui RAY prende posizione rispetto alle volontà globali e istituzionali di fermare le guerre. Il disco è brillante e potente e riceve unanimi recensioni favorevoli.
Nel 2005 collabora con la band-prog tedesca “RPWL” ed esce il singolo “ROSES”. In agosto ARMIN VAN BUREN, sulla scia del successo di “Yet Another Day” REMIXA, nel suo nuovo disco “SHIVERS”, il brano di RAY “GIPSY!.
Nel 2006 è invece l'album “SHE! Che vede il ritorno di RAY con gli “STILTSKIN!.

Clicca qui per maggiori info su ALTERFESTA 2008


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page