Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Beauty Wellness: Capelli: il liscio cede il passo al volume by diegosciurtilook.it



Ultime pagine I canali Ricerca

Beauty Wellness » 05/11/2008

Capelli: il liscio cede il passo al volume by diegosciurtilook.it

DiegoSciurtiLook.it

Il liscio cede il passo al volume.
Via libera alla seduzione!


Il volume torna a regnare, complici moda, pubblicità e street style: consigli e accorgimenti per trasformarlo in un plus.
Dopo stagioni di assoluto predominio del liscio, il riccio torna alla ribalta . Bando al minimalismo, il mosso riconquista terreno. Volume vuol dire ricci , pieghe vaporose , sulla scia del successo degli anni 60, i capelli si arroccano sulla sommità, si cotonano e si arricciano, si ha un riscatto così di servizi tecnici come ondulazione permanente , sostegno.

Il volume è un requisito squisitamente tecnico, parte tutto da un taglio realizzato ad hoc, che richiede l' appoggio indispensabile dei prodotti di styling e di finishing di ultima generazione per dare sostegno, combattere l' umidità e la tendenza al crespo, donare corpo hai capelli fini e prolungare nel tempo la forma voluta. Tutti argomenti che richiedono una appropriata formazione professionale.
Dalle sfilate autunno-inverno 08/09 e da quelle per la prossima stagione estiva emerge un trend: tornano i volumi maxi e tutto ciò che è avvolgente è iper femminile.

IL MIO CONSIGLIO:
"I segreti del taglio" é intuibile che un peso eccessivo non aiuta a creare volume e donare corpo.
Obbligatorio procedere con un taglio ad hoc per alleggerire e creare morbidezza. Se si vuole creare volume, è bene differenziare la tecnica per capelli corti o lunghi. Naturalmente, ogni strumento dona un effetto finale diverso. può essere utilizzato anche il rasoio ma personalmente preferisco le forbici a scivolare.

ASCIUGATURA:
Per ottenere molto volume, consiglio di asciugare i capelli a testa in giù, prendendo piccole sezioni di capelli,accartocciandole tra le mani e massaggiando le radici con i polpastrelli. Si ottiene un volume incredibile e un Po di ondulazione anche sui capelli lisci. Se si vuole ottenere volume e al tempo stesso lasciare i capelli lisci , si possono asciugare i capelli parzialmente, adottando la stessa tecnica e poi procedere al brushing con spazzola tonda, proiettando i capelli verso l' alto.

La spazzola ideale:
Me se di legno con setole poco rigide . deve essere rotonda , da media a piccola mai troppo grande: più grande è meno volume dà . Il volume massimo è dato da ciocche piccole lavorate con spazzola piccola. Indispensabile saper muovere bene anche i polsi.

Diffusore:
E' uno strumento importante perchè permette di gestire meglio l' asciugatura, controllando la quantità di aria in uscita dal phon. Preferibile rispetto all' asciugacapelli a becco.

Un buon Prodotto:
Per concludere un buon prodotto giusto può fare la differenza. Incide sul risultato finale per un buon 40%, per creare corpo sono indicati tutti i prodotti ad azione filmogena come gli spray corporizzanti o volumizzanti e amplificatori di riccioli.

Per prenotare la visita gratuita ed avere maggiori informazioni non esitate a contattarci.

WWW.DIEGOSCIURTILOOK.IT

email: info@diegosciurtilook.it
TEL: +39 0831 527272


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page